Mangiatori di peperoncino

Jack Pepper a caccia del titolo mondiale: l'appuntamento con la storia è a Praga

Giancarlo Gasparotto, l'uomo più piccante d'Europa, è pronto alla sfida mondiale per completare il proprio straordinario palmares

Jack Pepper a caccia del titolo mondiale: l'appuntamento con la storia è a Praga
Pubblicato:

L’uomo più piccante d’Europa parte alla caccia del titolo mondiale. Jack Pepper, al secolo Giancarlo Gasparotto di Ronco Briantino, uno dei mangiatori di peperoncino più decorati di sempre, ha messo nel mirino il suo prossimo obiettivo. Ed è senza dubbio il più ambizioso di tutti.

Jack Pepper a caccia del titolo mondiale

Già, perché dopo essersi confermato ai massimi livelli sia in patria che all’estero per Jack Pepper è arrivato il momento della prova del nove. Anzi, del fuoco:

"Sono anni che il peperoncino mi accompagna: ho avuto un percorso difficile, strano, sicuramente diverso da tutti - le parole di Gasparotto - Ora ho l’occasione di poter coronare il mio sogno e vincere il Titolo Mondiale. Se dovessi riuscire nell'impresa avrei vinto negli anni tutto: campione regionale, campione italiano in due specialità, campione d’Europa, campione in Cina e un Guinness World Record".

L'appuntamento con la storia

L’appuntamento con la storia è fissato il prossimo 7 ottobre a Praga (Repubblica Ceca) dove il ronchese, in qualità di campione europeo in carica, sfiderà uno dei mostri sacri della categoria, nonché attuale detentore del titolo mondiale, il canadese Mike Jack:

"Sarà una sfida uno contro uno, con gradazione di piccantezza in costante aumento - prosegue - La gara sarà veramente tosta perché Mike è davvero un osso durissimo, è incredibile"

LEGGI LA NOTIZIA INTEGRALE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA MARTEDI' 22 AGOSTO 2023

Seguici sui nostri canali
Necrologie