Joy strega la giuria: è di Arcore la cagnolina più bella d'Italia
Roberta Avallone ha vinto insieme alla sua Joy il campionato italiano promosso dall'Enci, l'Ente nazionale della cinofila italiana
E’ di Arcore la cagnolina più bella d’Italia. Joy, barbone gigante di 3 anni, ha partecipato nei giorni scorsi al concorso di bellezza promosso dall’Enci (Ente nazionale della cinofila italiana), ottenendo il titolo di campionessa nazionale.
Joy strega la giuria: è di Arcore la cagnolina più bella d'Italia
Lo ha fatto al seguito della sua padrona, Roberta Avallone, di professione toelettatrice, che per giungere a questo straordinario traguardo ha preparato la sua fidata amica a quattro zampe in tutto e per tutto, riempiendola di cure e attenzioni. Per la coppia non è stato un percorso semplice. Roberta e Joy hanno infatti dovuto attraversare il Paese negli ultimi sei mesi per partecipare all’ambizioso concorso nazionale.
"Questo genere di competizione non è il classico che si vede in televisione - ha iniziato a raccontare Roberta - E’ una competizione molto seria. Il cane deve ottenere sei “Cac”, ossia certificati di attitudine al campionato e deve, quindi, partecipare a due concorsi nazionali, due internazionali e due speciali di razza o raduni".
L'esperienza e la vittoria
Non basta solo questo, in quanto il cane deve anche rispettare i criteri che lo rendono, secondo i giudici professionisti, morfologicamente perfetto:
"Onestamente non abbiamo partecipato con l’obiettivo di raggiungere questo risultato, ma quanto più quello di fare un’esperienza importante - prosegue l’arcorese - Non avevo idea che potesse vincere. Ora voglio farla riposare e darle il tempo di riprendersi dopo un periodo piuttosto movimentato tra gare e spostamenti".
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA DA MARTEDI' 13 AGOSTO 2024