La Casa di comunità di Vimercate è stata inaugurata
Dopo la visita di questa mattina a Giussano l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Letizia Moratti si è spostata nel vimercatese.
Dopo la lunga visita di questa mattina a Giussano e l'inaugurazione dell'ospedale di Comunità, l'assessore al Welfare di Regione Lombardia si è spostata a Vimercate dove ha tagliato il nastro della Casa di Comunità davanti all'ospedale cittadino.
La Casa di comunità di Vimercate è stata inaugurata
Ad attenderla diversi sindaci del territorio e consiglieri provinciali e regionali che l'hanno accompagnata nella visita della struttura. che è poi proseguita nei vari ambulatori specialistici dove il vicepresidente Moratti ha incontrato i medici che lavorano nel centro.
L'inaugurazione è avvenuta alla presenza del parroco don Mirko Bellora che ha dato la consueta benedizione. Presente anche il vicepresidente della provincia Riccardo Borgonovo.
L'assessore regionale ha voluto anzitutto ringraziare il personale medico per quello che quotidianamente fanno e hanno fatto nel corso degli ultimi due anni a causa della pandemia da Covid e per l'impegno mostrato durante la campagna vaccinale.
I video
Di seguito le parole della Moratti
Qui invece le parole del vicesindaco di Vimercate Mariasole Mascia