La mostra dedicata a Grazia Deledda arriva al Centro Civico Cederna
L'inaugurazione si è tenuta ieri, domenica 16 aprile. A tagliare il nastro Milena Tisiot, Presidente del Comitato Cernobyl della Brianza

E' stata inaugurata ieri, domenica 16 aprile, con una grande partecipazione di pubblico al Centro Civico Cederna di Monza, la mostra itinerante organizzata dal Circolo Culturale Sardegna di Monza, Concorezzo e Vimercate, "Canne al Vento" dedicata alla nota scrittrice Grazia Deledda. Si potrà visitare fino al 30 maggio.




La mostra dedicata a Grazia Deledda arriva al Centro Civico Cederna
All'inaugurazione erano presenti come sempre i soci del Circolo con il suo presidente Salvatore Carta. A tagliare il nastro inaugurale della mostra, organizzata con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, della Provincia di Monza e del Comune, è stata Milena Tisiot, Presidente del Comitato Cernobyl della Brianza che ha parlato a lungo della figura di Grazia Deledda anche mettendola in relazione con i suoi ricordi personali e ha poi annunciato la volontà di voler esporre la mostra anche ad Arcore.
Presente anche Ofelia Usai, che aveva già presenziato ad altre tappe della mostra. E poi tanti cittadini alla scoperta della storia della nota scrittrice di origini sarde.
Prossimi incontri
Il Circolo sardo, attraverso il suo presidente, ha poi annunciato l'incontro di domenica prossima in occasione della Giornata della Sardegna che si terrà alla Casa del Volontariato di Monza e ha ricordato che saranno presenti, tra gli altri, il professor Francesco Casula, che presenterà il suo ultimo libro su Carlo Felice e i Tiranni Sabaudi. Poi l'incontro di sabato 29 aprile al Centro Civico Libertà di Monza con la presenza di studiosi come Paolo Paleari e Claudio Consonni.