La mostra per dire "no" alla violenza di genere si sposta a Monza
L'esposizione sarà visitabile fino al 31 dicembre presso il Centro Civico Cederna
E' stata inaugurata nella giornata di ieri presso il centro civico Cederna la mostra organizzata dal Circolo Culturale Sardegna.
La mostra sulla violenza di genere si sposta a Monza
Dopo la tappa vimercatese dunque l'esposizione si è spostata nel capoluogo brianzolo. La mostra è stata inaugurata da Maria Aresti, reduce della Presentazione del Pane e dei Dolci della Sardegna nelle Scuole di Concorezzo e di Monza insieme a Mariano Pelliccia segretario del Circolo Culturale Sardegna.
Ad aprire i lavori cme sempre il Presidente del Circolo, Salvatore Carta, che, per quanto riguarda la violenza di genere, ha parlato di una situazione in peggioramento negli ultimi anni, snocciolando anche gli ultimi dati.
Nel corso del convegno di apertura della mostra ci si è soffermati anche su tematiche complesse come quella dei suicidi, e delle violenze a causa degli sfratti, riflettendo anche sulle modalità di supporto per chi vive situazioni di estrema difficoltà.
In conclusione dei lavori durati i rappresentanti del Circolo hanno anche auspicato che oltre al 1522 per l'aiuto alle donne, venga creato l'1523 in supporto agli uomini in situazioni di difficoltà.