La Nazionale maschile Under 18 di basket si allena al Palasport
Ultimi giorni di preparazione in vista dei Campionati europei che si disputeranno in Finlandia
A un anno esatto dalla firma della convenzione con Pallacanestro Cantù, il palazzetto dello sport di via Gramsci a Seveso ospita gli allenamenti della Nazionale Under 18 impegnata a breve ai Campionati europei che si disputeranno in Finlandia.
La Nazionale Under 18 di basket si allena a Seveso
La fase del raduno degli Azzurri al PalaPrealpi è iniziata lunedì e si è conclusa ieri pomeriggio con l’ultimo allenamento prima della partenza di oggi verso Logrono (Spagna) dove l’Italia sarà impegnata nel Torneo internazionale con le sfide a Spagna (il 19 luglio alle 20.30), Lituania (il 20 luglio alle 18) e Grecia (il 21 luglio alle 18). Lunedì 22 gli Azzurri saranno di nuovo a Seveso per completare la preparazione (dalle 18 alle 20 l’allenamento) prima della partenza da Malpensa giovedì 25 verso la Finlandia, dove è in programma l’Europeo di categoria che vedrà l’Italia affrontare, nel girone C, la Serbia (il 27 luglio alle 15.30), Israele (il 28 luglio alle 18) e la Lettonia (il 29 luglio alle 21).
Oggi la partenza degli azzurri verso la Spagna
Ieri, mercoledì, al PalaPrealpi, l’assessore allo Sport, Marco Mastrandrea, accompagnato dal comandante della Polizia Locale Roberto Curati e da Liliana Piazzoli dell’ufficio Sport e Tempo libero, ha incontrato la delegazione azzurra e assistito a parte dell’ultimo allenamento prima della partenza verso la Spagna. Coach Marco Sodini ha espresso all’assessore Mastrandrea la sua soddisfazione di poter disporre di una struttura confortevole e con tutto il necessario per ultimare la preparazione in vista di un appuntamento così importante, e gli ha presentato uno a uno i giocatori. All’incontro erano presenti in rappresentanza della Pallacanestro Cantù anche il general manager Sandro Santoro e il segretario generale Luca Rossini.
Entusiasta l'assessore Marco Mastrandrea:
“La presenza della Nazionale Under 18 è un'ulteriore testimonianza della bontà della scelta fatta dall'Amministrazione lo scorso anno di affidare, nel rispetto della norma, il Palasport a Pallacanestro Cantù. Una collaborazione che non solo ha rivitalizzato uno spazio pubblico abbandonato da anni ma che continua a dare buoni frutti. Un luogo a disposizione delle nostre società ma non solo come, appunto, dimostra la presenza degli azzurrini. E il Palasport si appresta a vivere una nuova stagione sportiva sia con la presenza di Pallacanestro Cantù che con tutte le realtà locali sevesine e non che lo utilizzeranno. Una struttura finalmente riaperta e da vivere insieme a tutta la città”.
Prima di approdare a Seveso gli Azzurri erano stati in ritiro a Seregno dal 4 al 12 luglio.