La pista di pattinaggio sul ghiaccio a Concorezzo è stata un successo
A indossare i pattini sono stati principalmente i più giovani. Gli accessi di under 18 residenti in città sono stati oltre 2 mila
Come in altri comuni della Brianza, anche a Concorezzo la pista di pattinaggio montata in occasione delle festività natalizie, ha fatto il boom di accessi.
La pista di pattinaggio sul ghiaccio a Concorezzo è stata un successo
Sono stati oltre 2500 gli accessi registrati nel corso delle settimane in cui è rimasta attiva la struttura posizionata in piazza della Pace. E ad usufruirne sono stati in gran parte i giovani: gli accessi di under 18 residenti in città sono stati infatti oltre 2mila.
Ora che la pista è stata smontata è tempo di bilanci per l'Amministrazione comunale che ha creduto fin da subito nell'attrattività della struttura inserita in un più ampio ventaglio di eventi natalizie e montata grazie anche al contributo del bando regionale.
"Una opportunità bella e sana per i ragazzi"
“A pochi giorni dalla conclusione delle operazioni di smontaggio della pista in piazza della Pace, abbiamo il report della manifestazione – ha spiegato il sindaco Mauro Capitanio-. La pista di ghiaccio è stata sicuramente apprezzata, soprattutto dai più giovani. E’ stato un modo per far vivere il nostro centro storico e per dare ai ragazzi un’opportunità bella e sana di divertimento nel periodo di chiusura delle scuole.
Sono stati soprattutto i concorezzesi a mettere i pattini ai piedi, anche se una buona percentuale di ingressi è riferita a persone non residenti. Un segnale, anche questo, positivo circa il grado di attrattività che la nostra iniziativa ha avuto a livello territoriale”.