Grande festa

La Protezione Civile di Seveso compie 20 anni

Sarà presente anche l'assessore regionale alla Protezione Civile, Romano La Russa, oltre alle autorità cittadine.

La Protezione Civile di Seveso compie 20 anni
Pubblicato:

Durante la festa del volontariato del 27 maggio al Bosco delle Querce di Seveso, si festeggeranno anche i vent'anni della Protezione Civile.

Un nuovo mezzo per la Protezione Civile

In occasione della giornata, dal titolo Volontari-amo, verrà benedetto il nuovo mezzo in dotazione, un pick-up Ford Ranger e saranno consegnate le targhe ai volontari in servizio da almeno 10 anni nel gruppo comunale. Oltre alle autorità istituzionali cittadine è annunciata la presenza dell'assessore alla Sicurezza e Protezione Civile di Regione Lombardia Romano La Russa.

Il programma della giornata

L'inizio delle attività negli stands espositivi delle associazioni è previsto per le 14. Dalle 15 alle 16 si festeggerà il ventesimo anniversario della Protezione Civile e contemporaneamente ci sarà il laboratorio creativo a cura di Il sentiero Odv. Verranno organizzate anche delle attività di trucca-bimbi e palloncini a cura dell'associazione Casa di Augusta e Mauro. Alle 17 è prevista la testimonianza del Cavaliere della Repubblica Giovanni Vergani, coordinatore della rete Tiki Taka e, al termine dell'intervento, è prevista l'esibizione musicale (breve concerto d'archi) dei ragazzi del Bando regionale Giovani smart. Per concludere è previsto un aperitivo tutti insieme alle 18.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie