Attualità
carate brianza

La Stazione dei Carabinieri ha un nuovo comandante

E' il luogotenente Carmine Puzella, ha preso il posto di Salvatore Vetrugno che ha lasciato l’incarico per limiti di età lo scorso 21 novembre.

La Stazione dei Carabinieri ha un nuovo comandante
Attualità Caratese, 11 Dicembre 2022 ore 09:00

E' arrivato il nuovo comandante della Stazione dei Carabinieri di Carate Brianza. E' il luogotenente Carmine Puzella che è stato designato per l’importante incarico.

Il nuovo comandante

Da domani mattina (lunedì 12 dicembre 2022) il luogotenente Carmine Puzella sarà il nuovo comandante della Stazione dei Carabinieri di Carate Brianza. Raccoglie l’eredità dell'ex comandante luogotenente carica speciale Salvatore Vetrugno che ha lasciato l’incarico per limiti di età lo scorso 21 novembre, giorno al suo 65esimo compleanno e nella ricorrenza della Virgo Fidelis. Puzella ricoprirà il delicato incarico di comandare il dispositivo dell’Arma competente sui Comuni di Carate Brianza e Albiate, un importante territorio che conta nel complesso oltre 24mila abitanti e la presenza di rilevanti realtà industriali.

Il profilo di Puzella

Il luogotenente Carmine Puzella, nato a Torino nel 1970, sposato, con due figli, si è arruolato nell'Arma dei carabinieri nel 1991 quale allievo carabiniere. Vincitore di concorso, nel biennio 1994-1996 ha frequentato la scuola allievi marescialli. Il 24 giugno 1996, neo promosso maresciallo, viene assegnato alla Stazione Carabinieri di Seregno, dove rimarrà fino al 2006. Trasferito alla Stazione dei Carabinieri di Besana in Brianza, nel 2012 ritorna a Seregno dove, assegnato alla sezione operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Seregno. Si è distinto in numerosissime attività d’indagine, non di rado premiate con elogi ed encomi. Da domani, lunedì 12 dicembre, sarà il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri Carate Brianza.

Il servizio completo sarà pubblicato sul Giornale di Carate in edicola da martedì 13 dicembre 2022.

Seguici sui nostri canali
Necrologie