Attualità
Monza

La Villa Reale di Monza si illumina di viola in occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer 2021

Il prossimo 21 settembre, la giornata istituita per non dimenticare la sofferenza delle persone e delle famiglie colpite dalla demenza.

La Villa Reale di Monza si illumina di viola in occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer 2021
Attualità Monza, 13 Settembre 2021 ore 15:00

Il prossimo 21 settembre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alzheimer 2021, la Villa Reale di Monza si illuminerà di viola, il colore che richiama le patologie relative alla demenza.

Giornata Mondiale dell'Alzheimer 2021, la Villa Reale si illumina

L’idea di illuminare la Villa Reale arriva dalla Cooperativa La Meridiana e vede l’approvazione del Comune di Monza e del Consorzio della Reggia del capoluogo brianzolo.

Dietro al colore viola si cela il reale significato della giornata: viola è infatti è il colore scelto dalla Federazione Alzheimer Italia perché è il colore del fiore “non ti scordar di me”. Una giornata dunque, quella del prossimo 21 settembre, istituita per non dimenticare la sofferenza delle persone e delle famiglie colpite dalla demenza.

In piazza per L’Alzheimer

Numerose le iniziative promosse dalla Cooperativa La Meridiana in occasione del 21 settembre prossimo. Fra le diverse occasioni di riflessione sul tema segnaliamo l’appuntamento alle 17.30 in Arengario di Monza, Piazza Roma per parlare delle problematiche legate alla cura delle demenze e per ascoltare brani dello spettacolo “Mamma a carico – mia figlia ha 90 anni” dell’autrice e attrice Gianna Coletti che mette in scena situazioni e sentimenti legati al vivere e prendersi cura di una persona con l’Alzheimer.

Necrologie