Attualità
Usmate Velate

La voce della giovanissima Mimì incanta Lodi

Mimì Aminata Caruso, 14 anni, residente ad Usmate Velate ma conosciuta anche ad Arcore si è aggiudicata il concorso canoro “Voce di Lodi”

La voce della giovanissima Mimì incanta Lodi
Attualità Vimercatese, 26 Dicembre 2022 ore 11:21

Lodi incorona le voci più belle e tra queste c'è quella della 14enne Mimì Aminata Caruso, studentessa del Cfp Marconi di Concorezzo, residente ad Usmate Velate ma volto noto anche ad Arcore (i suoi genitori fino a qualche anno fa portavano avanti la ricevitoria e tabaccheria di via Umberto Primo, ad Arcore).

La giovanissima, interpretando in maniera magistrale "Sevent Nation Army" ha vinto la gara canora "La voce di Lodi". Grazie a questo risultato potrà incidere un brano inedito e iniziare un percorso formativo presso la sua etichetta "Ebim Records".

 

La gioia dei genitori

"Ancora non abbiamo le parole per poter descrivere la gioia di questo risultato, che si aggiunge a tanti altri raggiunti da lei – racconta la mamma di Mimì, Paola  – È stato infatti qualcosa di assolutamente inaspettato che ci ha travolto regalandoci una grandissima gioia. Mimì è felicissima di questo successo ed ha ricevuto moltissimi complimenti, partendo proprio dai giudici del concorso canoro".

Il successo di Mimì premia così anche la crescita esponenziale della giovane durante le diverse performance nei vari concorsi canori ai quali ha partecipato.

Un ricco palmares di vittorie

Pur avendo solo 14 anni la giovanissia può vantare già un palmares di tutto rispetto.

Solo per citare alcune vittorie, nel corso degli anni si è aggiudicata recentemente  il primo premio del Concorso Canoro di Arenzano "Un Mare di Stelle", nella categoria Cover, conquistando pubblico e critica con la sua esibizione.

E poi ancora ha vinto, a Milano,  il primo premio della settima edizione del "Premio Mimì Sara", categoria junior e si è anche aggiudicata il concorso canoro nazionale di Treviso "Le note del cuore - Premio Tony Torresan".

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie