Attualità
Festa

L'arrivederci di Vimercate a don Cristiano

Messa e pranzo in oratorio per l'ex responsabile della Pastorale giovanile.

L'arrivederci di Vimercate a don Cristiano
Attualità Vimercatese, 23 Gennaio 2023 ore 09:23

Grande festa a Vimercate per salutare ufficialmente don Cristiano Castelli con la calda accoglienza da parte dei fedeli, delle famiglie e dei ragazzi della comunità.

Da settembre in una nuova parrocchia

L’ex responsabile della Pastorale giovanile aveva già dato il suo addio ai vimercatesi a maggio del 2022 per trasferirsi poi definitivamente da settembre alla parrocchia Sacra Famiglia di Rogoredo e Beata Vergine Addolorata di Milano. Il saluto ufficiale era però stato rimandato. Ieri, domenica 23 gennaio,  il sacerdote è quindi tornato nella "sua" Vimercate dove ha celebrato due funzioni.

"La prima cosa che voglio ricordare a tutti voi è che abbiamo bisogno di essere amati - ha detto durante le omelie - Non solo, abbiamo bisogno di essere cercati e di amare e cercare a nostra volta per non rimanere rinchiusi nelle nostre paure. Pregate con la vita e con le parole, come diceva San Francesco d’Assisi".

Il pranzo in oratorio

La festa si è poi spostata all’Oratorio Cristo Re, dove don Cristiano è stato per tre anni, per il rinfresco e il pranzo.

"Ringraziamo il Signore per la compagnia che abbiamo in questo momento - ha concluso abbracciando idealmente tutti - Perché siamo comunità e non siamo soli".

Come noto don Cristiano è stato sostituito alla guida della Pastorale giovanile di Vimercate da don Davide Ciarla.

La messa e la festa

Vimercate festa saluto don Cristiano Castelli
Foto 1 di 4
Vimercate festa saluto don Cristiano Castelli
Foto 2 di 4
57719900_IMG_4102
Foto 3 di 4
57719903_IMG_4105
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie