Barlassina

L'onorevole Ciocca "paga la multa" al cittadino che ha riparato la buca

Il leghista ha consegnato a Claudio Trenta un assegno da 882 euro. Annullata la raccolta fondi.

L'onorevole Ciocca "paga la multa" al cittadino che ha riparato la buca
Pubblicato:
Aggiornato:

L'eurodeputato leghista Angelo Ciocca ha consegnato a Claudio Trenta, il 72enne sanzionato per aver riparato autonomamente una buca in strada, un assegno da 882 euro, pari all'importo della multa.

L'onorevole Angelo Ciocca ha consegnato un assegno a Claudio Trenta

Nella giornata di mercoledì 17 maggio 2023 l'onorevole si è recato nel Comune di Barlassina, dove appunto risiede il pensionato multato per aver riparato una buca. Dopo un iniziale sopralluogo Ciocca ha consegnato a Claudio Trenta un assegno di 882 euro, da utilizzare nel caso in cui il pensionato dovesse perdere il ricorso contro l'Amministrazione comunale. Insieme all'onorevole c'era infatti anche un avvocato, che accompagnerà gratuitamente il 72enne nella sua battaglia legale.

"Un cittadino con questo senso civico andrebbe premiato, non punito"

“Quei soldi - ha dichiarato Ciocca - il sindaco doveva chiederli alla società che avrebbe dovuto occuparsi del ripristino e invece non ha fatto nulla. Un cittadino che con senso civico ha provveduto a correggere una mancanza altrui andrebbe ringraziato e non punito”.

"Farò di tutto per non pagare la multa"

“Farò di tutto per non pagare la multa - ha ribadito Trenta - Ringrazio l'onorevole che mi ha offerto assistenza legale gratuita nel ricorso che farò contro il Comune e mi ha messo a disposizione un assegno che copre interamente l'importo della sanzione, soldi che ad ogni modo spero di non dover mai versare”.

Annullata la raccolta fondi

Immediatamente è stata annullata la raccolta fondi avviata da due cittadini di Cesano Maderno che pur non conoscendo il pensionato hanno voluto sostenerlo.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie