Attualità
Novità a Muggiò

Magic Movie: da maggio l'abbattimento dell'ecomostro

Il vecchio complesso cinematografico sarà demolito. Un bel risultato per uno dei problemi urbanistici più impattanti in città

Magic Movie: da maggio l'abbattimento dell'ecomostro
Attualità Monza, 06 Dicembre 2021 ore 10:09

Ex Magic Movie di Muggiò, c'è una data per l'inizio dei lavori di abbattimento dell'ecomostro nel cuore del Parco del Grugnotorto.

Magic Movie, il cronoprogramma

Partiranno a maggio le operazioni di demolizione del complesso del Magic Movie. L’annuncio è stato dato dal sindaco Maria Fiorito in Consiglio comunale, rispondendo a un’interrogazione del consigliere pentastellato Cristian Iucolino, e aggiornando il Parlamentino con il cronoprogramma delle operazioni di pulizia e abbattimento.

L’iter per la demolizione del grosso complesso cinematografico ormai ridotto a un rudere dovrebbe concludersi entro maggio: periodo in cui potrà partire la demolizione, da cui verrà riutilizzato il 20 per cento del materiale.

Soddisfatto il sindaco

Soddisfatta di come si sta procedendo sulla vicenda anche il primo cittadino che ha ripercorso tutta la vicenda.

Dobbiamo stare concentrati sull’abbattimento del multiplex e il recupero di quell’area che comunque non è cosa di poco conto. Credo che nessuno qualche anno fa avrebbe potuto minimamente immaginare che l’Amministrazione sarebbe arrivata a questo risultato.

Questo è stato il commento del sindaco, dopo aver spiegato che l'iter prevede anche la pulizia e la sistemazione delle aree contigue al confine tra Muggiò e Nova Milanese nel cuore del Parco del Grugnotorto.

La notizia anche sul Giornale di Monza in edicola da domani, martedì 7 dicembre

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie