Maltempo, il sottosegretario in Brianza per la conta dei danni
Nicola Molteni, sottosegretario agli Interni, in città per assistere ad alcune operazioni di messa in sicurezza
Maltempo, il sottosegretario agli Interni ha iniziato questa mattina il giro delle zone colpite partendo da Lissone. Tappe anche a Desio e Seregno.
Maltempo, sottosegretario Molteni in Brianza
Questa mattina, sabato 29 luglio, il sottosegretario Nicola Molteni in Brianza per visitare le zone colpite dal violentissimo nubifragio che ha messo in ginocchio interi Comuni.
Il giro è iniziato da Lissone dove è stato accolto dal sindaco Laura Borella e dalla Giunta.
Qui il sottosegretario ha assistito alle operazioni di messa in sicurezza del grosso pino sradicato dal giardino della casa di riposo Agostoni e che ha abbattuto la mura di cinta tra via Sauro e via Santa Margherita.
Come Governo siamo dalla parte delle Amministrazioni colpite dall'ondata di maltempo, anche il Ministero dell'Interno ha messo a disposizione fondi per dare un supporto alle operazioni. Un grazie importante a chi in questa settimana ha lavorato nei primi soccorsi.
Ha sottolineato il sottosegretario Molteni che ha poi fatto tappa anche al Parco Martini di via Botticelli. Qui la furia del nubifragio ha abbattuto decine di alberi.
Il sindaco: "Siamo ancora al lavoro"
Ad accogliere il sottosegretario il sindaco Borella che ha fatto il punto della situazione, ringraziando aziende, volontari e Forze dell'ordine impegnate nelle operazioni di messa in sicurezza del territorio.
I danni in città sono moltissimi, parchi, giardini e anche le scuole sono state colpite dalla furia dell'ondata di maltempo che ha travolto la città. Siamo ancora al lavoro per cercare di ripristinare la sicurezza. Nel frattempo le aree verdi sono state chiuse per precauzione.
Il primo cittadino, infatti, ha firmato un'ordinanza che vieta l'accesso a tutti i parchi e giardini pubblici della città in attesa che le operazioni di ripristino siano ultimate.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA