Manutenzione e nuovi giochi inclusivi nei parchi di Desio: arrivano 90mila euro dalla Regione
Il vicesindaco Andrea Villa "Con questo contributo potremo andare avanti e progettare nuovi interventi in aree gioco che hanno necessità manutentive, puntando alla riqualificazione e all'inclusività"
Novantamila euro messi a didposzione da Regione Lombardia per il territorio comunale di Desio, in particolare per la manutenzione e l'installazione di nuovi giochi inclusivi nei parchi pubblici. A darne notizia è stato il consigliere regionale brianzolo, nonché Presidente del Gruppo Lega in Consiglio regionale, Alessandro Corbetta.
Manutenzione e nuovi giochi inclusivi nei parchi di Desio: arrivano 90mila euro dalla Regione
“Lunedì scorso Regione Lombardia ha approvato la nuova delibera di aiuto alla ripresa economica che finanzia molte opere previste dal Piano Lombardia, sbloccando così tanti interventi attesi sul territorio lombardo. Fra questi ci sono i 90 mila euro per manutenzione straordinaria e installazione di giochi inclusivi presso i parchi pubblici del Comune di Desio – afferma in una nota Alessandro Corbetta - che fa seguito a uno specifico ordine del giorno da me presentato nel dicembre 2022.
Risorse che a Desio aspettavano da tempo e che siamo riusciti finalmente a sbloccare. L’attenzione della Lega in Lombardia verso i ragazzi con disabilità è dimostrata anche questa volta, e continueremo a puntare sui giochi inclusivi per garantire a tutti i bambini il diritto di giocare in tranquillità e sicurezza”.
Il vicensindaco Villa "Una boccata d'ossigeno"
Soddisfatta l'Amministrazione comunale. Il vicesindaco Andrea Villa ha parlato di una boccata d'ossigeno facendo sapere che questi nuovi contributi verrano utilizzati per nuovi interventi nelle aree gioco:
“Questo contributo è una boccata d'ossigeno – ha spiegato Villa – per la nostra città, avremo modo ora di mettere in campo una serie di manutenzioni straordinarie in alcune aree gioco. A oggi abbiamo cantieri aperti in via Trincea, delle Frasche e via Kuliscioff, nei prossimi mesi partiranno i lavori per riqualificare i giardinetti di via Bosio e via Romagna.
Con questo contributo potremo andare avanti e progettare nuovi interventi in aree gioco che hanno necessità manutentive, puntando alla riqualificazione e all'inclusività. Erano impegni presi con la cittadinanza che stiamo riuscendo a realizzare grazie all'attenzione e alla concretezza che Regione Lombardia riserva ai comuni.
In questo caso vorrei porgere un ringraziamento – ha concluso Andrea Villa – al consigliere regionale della Lega Alessandro Corbetta, perché grazie a un suo indirizzo politico ora questo progetto per la città di Desio finalmente potrà essere completato”.