Attualità
Cesano Maderno

Massimo Cacciari apre la Scuola per politici e amministratori

A Palazzo Arese Borromeo una lezione aperta al pubblico sul concetto di ceto politico.

Massimo Cacciari apre la Scuola per politici e amministratori
Attualità Seregnese, 14 Settembre 2022 ore 09:51

Torna a Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno la Scuola per politici e amministratori di enti locali e Regione diretta da Massimo Cacciari. Ospite speciale Roberto Mazzotta, ex parlamentare e banchiere, per un confronto con il filosofo sul concetto di ceto politico.

Massimo Cacciari apre la Scuola per politici e amministratori

Venerdì 16 settembre, dalle 15.30 alle 18.30, a Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno la prima sessione della quinta edizione della Scuola per politici e amministratori di enti locali e Regione, dedicata a "Politica versus politiche. Lacerazioni, resistenze e mutamenti di un mondo a ritroso".

Ad aprire i lavori il sindaco Gianpiero Bocca, che porterà il saluto dell'Amministrazione comunale. A seguire, dopo l'introduzione ai corsi di quest'anno del Centro Culturale Europeo, con interventi di Massimo CacciariEmilio D'Orazio, Nicola Pasini Gigi Ponti, vice presidente del Centro Culturale Europeo, la lezione "Dialogo sul concetto di 'ceto  politico' e sulle trasformazioni nel processo della sua selezione" condotta da Massimo Cacciari e Roberto Mazzotta. La lezione è aperta al pubblico, oltre che ai corsisti, con accesso libero fino ad esaurimento dei posti in sala.

I corsi proseguiranno fino al 19 novembre

I corsi del progetto formativo del Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo, promosso dal Comune, dall'Università Vita-Salute San Raffaele e da Politeia-Centro per la ricerca e formazione in politica ed etica, proseguiranno fino al 19 novembre 2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie