Via Paisiello

Mercato di San Rocco a rischio spostamento (se non sparisce)

Il consigliere comunale di opposizione Pietro Zonca ha presentato formale interpellanza alla Giunta per chiedere chiarimenti in merito.

Mercato di San Rocco a rischio spostamento (se non sparisce)
Pubblicato:
Aggiornato:

San Rocco: si prevede lo spostamento per il mercato settimanale di via Paisiello, che potrebbe addirittura sparire (speriamo di no).

Il Pd ne ha chiesto conto

Ne hanno chiesto conto alla Giunta comunale gli esponenti del Pd, in particolar modo il battagliero consigliere di opposizione Pietro Zonca che si è mosso per vie ufficiali presentando un'interpellanza in merito. Sotto la lente la presunta decisione di spostare il mercato rionale di via Paisiello a San Rocco e di trasferirlo in via D’Annunzio. Più esattamente tra l’area a parcheggio del civico 40 e la piazza di fronte al centro civico. Così il seguace di Letta:

"Considerati i sopralluoghi della Polizia Locale in via D’annunzio per valutare le condizioni di fattibilità, confermati dai cittadini, sarebbe utile sapere come intenda procedere la Giunta a proposito dello spostamento del mercato rionale. Anzitutto facendo chiarezza riguardo i tempi del trasferimento (se la notizia verrà confermata) e poi chiarendo se l’area scelta sia effettivamente idonea a ospitare tutti gli operatori oggi presenti in via Paisiello".

Si ribalta via D'Annunzio?

Un cambio di area che se confermato potrebbe addirittura anche ribaltare l’ipotesi messa in campo dal Comune di Monza qualche tempo fa di riaprire al traffico via D’Annunzio: un busillis che da 15 anni fa litigare destra e sinistra. Così come sottolineato ancora dal consigliere del Pd:

"Comprendo che per alcuni residenti lo spostarsi in auto in via Paisiello nei giorni di mercato possa risultare faticoso, seppure mi risulta che la carreggiata in tal senso sia sufficientemente agevole per il loro passaggio, ma pensare di trasferire il primo mercato rionale cittadino (nello specifico il più grande in termini di numero di bancarelle) in via D’Annunzio mi pare azzardato. A meno che l’Amministrazione non intenda usufruire, così come mi è stato riferito, anche dell’area parcheggio del Centro civico riservata ai dipendenti comunali".

Ora non resta che attendere le delucidazioni in merito da parte della Giunta in carica: a prendersi la briga di rispondere dovrebbe essere l'assessore Massimiliano Longo oppure direttamente il sindaco Dario Allevi.

Questa dunque la notizia dello spostamento del mercato settimanale di San Rocco da via Paisiello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ponte di solidarietà fra Cederna e Scampia

Seguici sui nostri canali
Necrologie