Attualità
Il bilancio del sindaco

Mercato Europeo a Cesano Maderno: 130mila visitatori

"E' un investimento che si traduce in un indotto importante per la città, destinato a dare i suoi frutti anche in futuro".

Mercato Europeo a Cesano Maderno: 130mila visitatori
Attualità Seregnese, 17 Ottobre 2022 ore 16:06

Il Mercato Europeo di Cesano Maderno ha rispettato tutte le più rosee previsioni.

Mercato Europeo a Cesano Maderno: 130mila visitatori

Tantissimi i visitatori, circa 130mila, alla manifestazione molto amata che quest’anno ha tagliato il traguardo della ventesima edizione: la tre-giorni ha avuto un successo straordinario e ha fatto registrare un’affluenza record. Un grande successo di pubblico, dopo gli anni della pandemia, complice anche la sinergia con le iniziative di intrattenimento organizzate dall’Amministrazione comunale per rendere ancora più attrattiva la rassegna.

"Uno stimolo per continuare ad investire su eventi importanti"

Una festa collettiva per un Mercato che è una vera e propria vetrina (con 135 banchi) dei prodotti tipici delle diverse culture europee ed extraeuropee e naturalmente delle diverse regioni italiane.

"Sono particolarmente soddisfatto - queste le parole del Sindaco Gianpiero Bocca - per la positiva risposta della città. Siamo stati letteralmente presi d’assalto: una partecipazione che non può che farci piacere. Il Mercato Europeo è un investimento che si traduce in un indotto importante per la città, destinato a dare i suoi frutti anche in futuro. Il successo di questa ventesima edizione è uno stimolo per continuare ad investire su eventi importanti, in grado di fare da traino anche per il pubblico proveniente da fuori. Ringrazio tutti: anzitutto i residenti, che hanno avuto un’infinita pazienza, consapevoli dell’importanza di questo evento per Cesano; le Forze dell’Ordine che hanno garantito la sicurezza durante la manifestazione; la nostra Polizia Locale; la Fiva e il suo presidente, Giacomo Errico, insieme a tutti gli espositori e all’Unione Confcommercio Seveso; Gelsia Ambiente per la collaborazione; la struttura comunale per il lavoro di squadra sulla comunicazione e sull’organizzazione degli eventi. Il Mercato Europeo ha chiuso lasciando dietro di sé una scia di ottimismo e di voglia di fare”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie