Triuggio

Metti un videomessaggio di Alex Del Piero

Grazie all'aiuto della cantante Vanessa Mini, si è avverato il desiderio di Vittorio, calciatore di 9 anni, tifosissimo della Juve.

Pubblicato:
Aggiornato:

«Ciao Vittorio, so che sei un grande tifoso, ti mando un abbraccio grande e forza sempre». Quando il papà gli ha mostrato il video di Alex Del Piero, durante una partita, Vittorio, 9 anni di Triuggio, è sbiancato: non è da tutti ricevere un messaggio dal tuo idolo preferito.

Un videomessaggio dal suo idolo, Alex Del Piero

Un desiderio coronato grazie alla cantante triuggese, Vanessa Mini, che è riuscita raggiungere Alessandro Del Piero, ex giocatore e capitano della Juventus, campione del mondo con la nazionale italiana nei mondiali di Germania 2006, diventato l’idolo di tanti tifosi.
Tra questi anche Vittorio, 9 anni, centrocampista del Monza, felicissimo del regalo fatto da Vanessa.

«Vittorio è un bambino simpaticissimo e un grande tifoso e la dirigenza della Juventus è molto disponibile. Del Piero, abitando ora in America, non fa spesso questo genere di cose. Ma per Vittorio è arrivato un messaggio speciale, registrato a Coverciano. Ho deciso di fare questo gesto che è stato solo un assaggio... non posso rivelare altro per il momento» spiega Vanessa, un’artista che ha fatto incetta di premi. In famiglia sono tutti tifosissimi della Juve: papà Luca Motta, mamma Chiara e il fratello maggiore Leonardo.

Vittorio Motta insieme alla sua famiglia e alla cantante Vanessa Mini
Vittorio Motta insieme alla sua famiglia e alla cantante Vanessa Mini

Il merito va alla cantante Vanessa Mini

Vittorio ha iniziato a giocare a calcio nella Polisportiva Triuggese, poi è passato al Monza. Il suo ruolo è centrocampista e ha già collezionato numerosi trofei. Destino vuole che proprio domenica si disputasse la partita Juventus-Monza. E allo Stadium, il Monza ha fatto il colpaccio battendo 2-0 i bianconeri.

«Un ringraziamento di cuore a Vanessa per il video che hai fatto fare al mitico capitano Alex Del Piero per Vittorio - ringrazia papà Luca - Oltre a essere rimasto a bocca aperta e senza parole l’hai reso felicissimo. E ti dirò, non solo lui. Da buoni juventini grazie mille ancora. Se ne avrai altri non farai altro che renderlo ancora più felice».

«Per me è stato un vero piacere - ha risposto Vanessa - Poi chissà, magari ci saranno sviluppi. Il mio più sentito e profondo ringraziamento a Gianni Grazioli, direttore generale della associazione italiana calciatori (Aic) e dirigente accompagnatore della Nazionale Azzurra e a Gianluca Versace, giornalista televisivo e scrittore, per la grande disponibilità e sensibilità dimostrate verso il piccolo Vittorio, tifosissimo della Juventus - sottolinea la cantante - Il messaggio registrato a Coverciano da parte del suo idolo, Alex del Piero, autentica leggenda bianconera, lo ha reso felicissimo. Solo le persone gentili sono veramente forti».

Il servizio completo è pubblicato anche sul Giornale di Carate in edicola da martedì 21 novembre 2023.

Seguici sui nostri canali
Necrologie