Che vittoria!

Mimì trionfa nella finale di X Factor

La 17enne di Usmate ha vinto l'edizione 2024 del talent show conquistando tutti con la sua voce straordinaria.

Mimì trionfa nella finale di X Factor
Pubblicato:
Aggiornato:

E' l'usmatese Mimì Caruso la vincitrice dell'edizione 2024 di X Factor. La proclamazione è avvenuta poco prima della mezzanotte di ieri, giovedì 5 dicembre,  sul palco di piazza del Plebiscito, a Napoli, dove si è tenuta la finale.

Il trionfo della 17enne di Usmate

Che la 17enne cresciuta a Usmate Velate fosse un talento lo si era intuito sin dalle audizioni, quando quello che sarebbe diventato il suo mentore, ovvero Manuel Agnelli, si era giocato l'X-pass (una sorta di bonus) proprio per lei. Ma ieri sera, nella finalissima trasmessa in diretta, è avvenuta la sua consacrazione assoluta.

Sbaragliati gli altri finalisti

La 17enne di Usmate Velate,  conosciuta anche ad Arcore dove i genitori avevano un'edicola e  a Merate soprattutto per via della mamma, Paola Coari, dipendente della parafarmacia del centro,  ha sbaragliato la concorrenza di Lorenzo Salvetti (quarto posto), dei Patagarri  (terzi) e dei Les Votives (secondi) e ha vinto l'edizione 2024 del talent show musicale più famoso d'Italia.

Mimì studia pianoforte all’Accademia Musicale Vms di Monza e frequenta l’istituto professionale statale "Falck" di Sesto San Giovanni, indirizzo servizi culturali e dello spettacolo.

In tasca un contratto con la Warner

Con la vittoria a X Factor, Mimì, che ha già dato vita al suo primo brano inedito scritto nientemeno che da Madame, si è messa in tasca un contratto discografico con la Warner. La sua carriera, insomma, è pronta a spiccare il volo!

La proclamazione e la festa sul palco

WhatsApp Image 2024-12-06 at 08.03.26
Foto 1 di 5
mimì2
Foto 2 di 5
mimì3
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2024-12-06 at 08.03.26 (1)
Foto 4 di 5
Usmate Velate Mimì Caruso vince X Factor 2024
Foto 5 di 5
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie