Motorola e AC Monza in campo contro il revenge porn

Il celebre brand di smartphone ha coinvolto nell'iniziativa anche Uyba Busto e Pallacanestro Varese, le squadre di volley femminile e basket maschile di cui è sponsor

Motorola e AC Monza in campo contro il revenge porn
Pubblicato:
Aggiornato:

Motorola torna a mettere a disposizione lo spazio occupato dal proprio logo sulle maglie delle squadre di cui è sponsor (AC Monza, Uyba-Volley Busto e Pallacanestro Varese) a fini di rilievo sociale, scendendo in campo contro il triste fenomeno del revenge porn.

Motorola, AC Monza, Uyba e Pallacanestro Varese contro il revenge porn

L'iniziativa, che vedrà i tre club scendere in campo con apposite maglie nelle partite del prossimo fine settimana, si svolge in collaborazione con Telefono Rosa. Per presentarla si è tenuta, nella mattinata di oggi, venerdì 8 novembre 2024, una conferenza stampa all'U-Power Stadium, alla presenza dell'ad di Motorola Italia Carlo Barlocco, del suo omologo biancorosso Adriano Galliani, del presidente del Volley Busto Giuseppe Pirola, di Paolo Perego, VP della società di basket varesina, e della vicepresidente di Telefono Rosa, avvocato Antonella Faieta.

In campo con maglie speciali

Domenica 10 novembre, in occasione delle partite di Serie A delle tre squadre, Monza-Lazio, Vero Volley Milano-UYBA Volley e Pallacanestro Varese-Virtus Bologna, i giocatori scenderanno in campo con maglie speciali. Al posto del logo Motorola, le divise mostreranno, infatti, il simbolo della campagna di sensibilizzazione: il mirino di una fotocamera, a ricordare che chiunque può essere vittima di questo reato. Un gesto forte per rompere il silenzio e incoraggiare le vittime di questo tipo di violenza a denunciare. Sotto a tutto, l'indirizzo del sito web nonmiviolare.it.

Tutto è iniziato l'anno scorso

Già l'anno scorso Motorola aveva voluto sensibilizzare il mondo dello sport con una iniziativa simile, per denunciare il fenomeno della violenza di genere. Per l'occasione sulle maglie del Monza utilizzate nella partita Monza-Torino, al posto del logo Motorola, era stata impressa la frase selezionata da Telefono Rosa: "Era l'uomo dei miei sogni, ora è il mio incubo". Grande la risonanza riscossa dall'iniziativa, tanto che quest'anno oltre alla Serie A di calcio, Motorola ha voluto coinvolgere in questo bis anche le compagini di volley femminile e basket maschile di cui è sponsor.

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie