Attualità
Natale al Verga

Natale è già arrivato al Maria Letizia Verga

Consegnati i regali di Natale agli oltre 100 piccoli pazienti del reparto oncologico

Natale è già arrivato al Maria Letizia Verga
Attualità Monza, 16 Dicembre 2022 ore 11:43

Oggi, venerdì 16 dicembre 2022, all'interno del centro Maria Letizia Verga, i piccoli degenti dell'oncologia pediatrica hanno ricevuto i tanto attesi regali di Natale.

Il grande gesto dei carabinieri monzesi

Come oramai da tradizione, il Presidente della Sezione di Monza e Coordinatore Provinciale di Monza e Brianza dell’Associazione Nazionale
Carabinieri Vito Potenza ed il Comandante Provinciale Carabinieri di Monza Brianza il Colonnello Gianfilippo Simoniello, unitamente ad una delegazione di rappresentanti di Carabinieri in servizio ed in congedo di Monza, hanno consegnato ai bambini ricoverati presso il centro di via Cadore, i primi doni natalizi. Sfortunatamente, però, a causa delle condizioni meteo avverse, il tradizionale volo dei due elicotteri dei nuclei dei Carabinieri di Orio, al di sopra della struttura per salutare i piccoli, non è potuto avvenire.

I regali

Ogni bambino ha ricevuto un regalo personalizzato. Le tipologie di doni sono state suddivise in tre categorie per consentire ad ogni età di avere il regalo più appropriato, infatti, i ragazzi più grandi riceveranno libri o buoni Amazon da spendere come meglio credono. Per i più piccoli, invece, tanti giochi in scatola, bambole e macchinine. Ogni dono è accompagnato da un biglietto di auguri realizzato dai detenuti della Casa di Reclusione di Bollate che partecipano al gruppo di “Arteterapia in Carcere". Dal 2008 il pensiero dell'Arma è sempre rivolto ai piccoli ricoverati, come ha dichiarato Vito Potenza:

“Nell'approssimarsi del Santo Natale, il nostro pensiero e quello dell’Arma in servizio è stato ancora una volta quello di non mancare a questo tradizionale momento di vicinanza ai piccoli degenti del Comitato Maria Letizia Verga, istituto a cui siamo da anni particolarmente legati. Essere presenti con le divise dei carabinieri in servizio e dei carabinieri non più in servizio attivo e vedere la gioia negli occhi dei bambini per la nostra presenza lì con loro, è un momento impagabile. Ringraziamo i medici e gli operatori del Comitato per quello che riescono a fare e grazie anche all’Arma dei Carabinieri di Monza.”

Seguici sui nostri canali
Necrologie