Pubblicato:
Aggiornato:
Il sindaco Allevi "Una scelta di responsabilità. La pandemia non è ancora finita".
Domenica 11 luglio non sarà allestito alcun maxischermo pubblico a Monza per assistere alla finale del Campionato Europeo di calcio tra l’Italia e l’Inghilterra. La decisione è arrivata al termine di un vertice tra il Sindaco, l’Assessore alla Sicurezza Arena e i responsabili della Polizia Locale e della Protezione Civile.
"È una scelta di responsabilità", ha sottolineato Dario Allevi. "Una decisione che si inserisce in un quadro epidemiologico in continua evoluzione che rischia di aggravarsi per la diffusione della variante Delta. Per questo è necessario mantenere ancora comportamenti prudenti ed evitare ogni occasione impropria di assembramenti difficilmente controllabili. Se dovessimo vincere, come tutti noi ci auguriamo, invito i monzesi a festeggiare sempre mantenendo alta l’attenzione.
"La campagna vaccinale sta andando avanti molto bene, ma i vaccini da soli non bastano: dobbiamo cercare di abbassare la circolazione del virus, con le sue varianti, anche con i nostri comportamenti virtuosi - ha detto Allevi. Inoltre "I vertici della Polizia Locale e della Protezione Civile ci hanno sconsigliato di allestire il maxischermo anche per problemi di ordine pubblico che, in una notte di festa con migliaia di persone davanti a un maxischermo, sarebbe molto difficile gestire. Tutto ciò, ovviamente, non ci impedirà di sostenere gli Azzurri e di festeggiare nel caso di vittoria".
In ottemperanza alle normative anticontagio è prevista la prenotazione e dunque per accedere alla visione sul maxischermo allestito nel giardino, e per cui sono a disposizione ben 199 posti a sedere gratuiti, è necessario registrarsi tramite la piattaforma online di prenotazione.