Arcore

Nominato il nuovo consiglio direttivo del comitato genitori di Arcore

I genitori degli studenti che frequentano le scuole arcoresi hanno un nuovo consiglio direttivo. Raffaele D'Elia è stato nominato presidente

Nominato il nuovo consiglio direttivo del comitato genitori di Arcore
Pubblicato:
Aggiornato:

I genitori degli studenti che frequentano le scuole di Arcore hanno un nuovo consiglio direttivo. Il Comitato Genitori è un organismo autonomo ed apartitico che recepisce, elabora e promuove le istanze degli alunni e delle famiglie ponendosi come organo che opera in stretta collaborazione tra queste ultime e la Scuola (Dirigenza, Consiglio d’Istituto, Consigli di Classe).

I genitori si sono riuniti "virtualmente" ieri sera, giovedì 9 novembre per decidere i componenti del nuovo consiglio direttivo.

Chi ne fa parte?

Ecco chi fa parte del rinnovato consiglio direttivo:

Alessandra Frigerio (Stoppani), Annalisa Galimberti (Stoppani), Chiara Aldiri (Giovanni XXIII), Cristiana Ravaglia (Giovanni XXIII), Enrico Capuzzi (De Gasperi), Francesca Consolo (Dante Alighieri), Luca Manni (Beretta e Giovanni XXIII) Maria Cosmina Tufa (Giovanni XXIII e Stoppani), Raffaele D'Elia (Beretta e Giovanni XXIII) Roberta Gervasoni (Mantegna e Dante Alighieri) Roberta Parlangeli (Giovanni XXIII e Stoppani), Sabrina Boutaba (Giovanni XXIII e Stoppani) e Virna Parisi (Giovanni XXIII).

E' stato eletto presidente del sodalizio Raffaele D'Elia.

Cosa fa il comitato?

"Siamo un gruppo di genitori di Arcore uniti dall’obiettivo comune di promuovere l’informazione e favorire la comunicazione tra famiglie e organi collegiali - hanno dichiarato i membri del direttivo -  Ci impegniamo per il sostegno della scuola, dei bambini e dei genitori. Cosa facciamo? Ci riuniamo periodicamente, raccogliamo spunti, proposte ed esigenze dai rappresentanti di classe e da altri genitori, ci confrontiamo, discutiamo eventuali problemi e ci adoperiamo per trovare soluzioni. Proponiamo e organizziamo attività per raccogliere fondi destinati alle scuole di Arcore per l’acquisto di materiale o per finanziare attività extrascolastiche integrando i fondi sempre più esigui della scuola pubblica. Perché un Comitato Genitori? Per avere uno “spazio” democratico che garantisca a tutti i genitori una partecipazione attiva alla vita della scuola. Per facilitare la comunicazione tra scuola e famiglie, e perché insieme si può arrivare dove non si riesce da soli".
Per entrare in contatto con il direttivo è possibile inviare una mail all'indirizzo: comitatogenitoriarcore@gmail.com
Il neonato consiglio direttivo  ha ricevuto anche gli auguri di buon lavoro da parte dell'assessore alla Pubblica Istruzione" Evi De Marco.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie