Verso il 29 maggio

Notte Rosa nel centro storico aspettando il Giro d'Italia

Tra gli stand quello della Basf, azienda chimica leader nel settore a livello mondiale, con i Kids’ Lab, laboratori didattici pensati per avvicinare i più piccoli al mondo della scienza

Notte Rosa nel centro storico aspettando il Giro d'Italia
Pubblicato:

In attesa di giovedì 29 maggio, quando Cesano Maderno sarà traguardo della 18esima tappa del Giro d'Italia, ieri, venerdì, il centro storico è stato animato dalla Notte Rosa, una serata di cibo, musica, balli, esibizioni sportive, artisti di strada e divertimento voluta dall'Amministrazione comunale per salutare l’arrivo della carovana rosa insieme ai commercianti della città e con i numerosi sponsor che hanno sostenuto "Cesano Maderno città di tappa".

Notte Rosa nel centro storico aspettando il Giro d'Italia

Tra gli stand quello della Basf, azienda chimica leader nel settore a livello mondiale, con i Kids’ Lab, laboratori didattici pensati per avvicinare i più piccoli al mondo della scienza. L’iniziativa si è tenuta in Piazza Esedra, all’interno di un grande laboratorio in cui, a partire dalle 19 e per tutta la durata della manifestazione, un’equipe di esperti ha intrattenuto bambini e ragazzi proponendo loro affascinanti esperimenti e interessanti curiosità scientifiche. Ha fatto tappa allo stand anche l'assessora all'Istruzione, Rosanna Arnaboldi.

L'importanza della sostenibilità

Tema dello stand lo Smart Future. Obiettivo, quello di sensibilizzare i giovani all’importanza della sostenibilità, facendoli avvicinare alle materie Stem e aiutandoli a scoprire quali sono le professioni in ambito green a oggi esistenti e sempre più ricercate. Un progetto che Basf ha già sperimentato con successo in diversi istituti scolastici nelle regioni italiane in cui hanno sede i suoi stabilimenti e che ha scelto di promuovere durante la serata in qualità di main sponsor della 18esima tappa del Giro d’Italia.

“Per Basf la collaborazione con le istituzioni locali e il territorio è da sempre elemento primario - dichiara Filippo Bertacchini, head of communications andgovernment relations Italy - Nasce da qui la volontà di sostenere il Comune di Cesano Maderno nell’accogliere la tappa del Giro d’Italia 2025, che permetterà ai cittadini brianzoli di assistere dal vivo all’arrivo di questi grandi atleti. Inoltre, forti del successo dell’iniziativa Kids’ Lab, che portiamo avanti da qualche anno nelle scuole, abbiamo deciso di proporre questo momento formativo anche in occasione della Notte Rosa, per dare la possibilità ai bambini e ragazzi presenti alla serata di imparare divertendosi”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie