Attualità
Novità per i cittadini di Monza

Nuovi dati nel Cassetto Fiscale attivato dal Comune

Da qualche giorno contiene i dati relativi alle occupazioni di suolo pubblico permanenti, al canone mercatale ed alle esposizioni pubblicitarie permanenti. 

Nuovi dati nel Cassetto Fiscale attivato dal Comune
Attualità Monza, 21 Dicembre 2022 ore 16:31

Il portale per i contribuenti del Comune di Monza si amplia con nuovi dati. Il Cassetto Fiscale già attivo dallo scorso mese di aprile e che consente in tempo reale di conoscere la propria posizione triburaria oltre che di recuperare e inviare documenti, da qualche giorno contiene nuovi dati relativi alle occupazioni di suolo pubblico permanenti, canone mercatale ed esposizioni pubblicitarie permanenti. 

Nuovi dati nel Cassetto Fiscale attivato dal Comune

“La digitalizzazione di questi servizi consentirà ai cittadini di verificare lo stato di contribuzione e dei pagamenti in ogni momento, in un dialogo immediato con il Comune ed evitando inutili code presso gli uffici con una nuova semplificazione per i cittadini monzesi” è stato il commento del Vicesindaco Egidio Longoni.

Grazie al cassetto fiscale digitale infatti ogni cittadino ha una propria area dedicata in cui sono conservate e sempre disponibili le informazioni tributarie che lo riguardano - compresi gli avvisi emessi e i relativi F24 - organizzate secondo diversi criteri.

Come accedere

Per accedere al cassetto fiscale ccorre collegarsi al sito del Comune www.comune.monza.it, dove si trova la piattaforma dedicata (https://monza.soluzionipa.it/), tramite cui accedere direttamente al servizio.

Diverse sono le modalità di autenticazione: i cittadini italiani possono utilizzare SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, oppure CIE, la Carta di Identità Elettronica; i professionisti devono entrare esclusivamente con SPID professionale di tipo giuridico; i cittadini esteri si certificano invece tramite eIDAS (lo SPID europeo). 

Seguici sui nostri canali
Necrologie