Attualità
Lavori in corso a Lissone

Nuovo palazzetto dello sport: siamo al rush finale

Il cantiere del nuovo polo sportivo, che sorgerà sulle ceneri dell'ex isolato popolare di via dei Gelsi, è quasi completato

Nuovo palazzetto dello sport: siamo al rush finale
Attualità Monza, 21 Ottobre 2021 ore 18:07

Rush finale per il nuovo palazzetto dello sport di Lissone che sta prendendo forma sulle ceneri dell’ex stecca delle palazzine popolari dell’Ls1.

Nuovo palazzetto: l'aggiornamento

I lavori per il nuovo palasport, infatti, proseguono spediti e, cronoprogramma alla mano, potrebbero concludersi già entro la fine dell’anno.

I lavori sono a buon punto, abbiamo appena dato il via libera ai lavori per la raccolta delle acque meteoriche che non erano previsti dal bando per la costruzione per l’edificio - ha spiegato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Marino Nava - In previsione poi ci sono tutti gli interventi legati ai collegamenti con la rete fognaria comunale. Posso dire che entro la fine dell’anno il palazzetto sarà ultimato.

Una bella notizia per il rione Cruseta che, dopo l’abbattimento delle vecchie stecche dei caseggiati popolari, sta iniziando a vedere il suo nuovo volto.

All’interno i lavori sono davvero in stato di grande avanzamento, le sedute bianche e rosse sono sostanzialmente già state posate e numerate, manca solamente il parquet sulla pavimentazione che sarà posato per ultimo per evitare che venga danneggiato - prosegue il vicesindaco Nava - Sono molto soddisfatto, finalmente anche la nostra città avrà un palazzetto dello sport all’altezza delle necessità delle nostre realtà e associazioni sportive.

Poi toccherà all'area intorno a piazza Renzi

Infatti il PalaFarè di via Caravaggio, il più capiente della città ma comunque un palazzetto scolastico, non è più sufficiente.

All’esterno si procederà poi con la sistemazione dell’area cortilizia di pertinenza del nuovo palasport e con la sistemazione dei parcheggi - continua - Si metterà mano anche alla viabilità intorno allo stabile.

Poi in un secondo momento si continuerà a sistemare lo spazio intorno.

Nel 2022 l’area cambierà completamente volto - annuncia Nava - Si procederà con tutti i lavori necessari alla sistemazione della zona: si riqualificherà piazza Maresciallo Renzi, e verrà sistemata anche tutta l’area verde attigua con la realizzazione di un campo da gioco all’aperto. Poi si andrà anche a riqualificare via dei Gelsi dall’angolo dove interseca con la nuova pista ciclabile, fino all’ingresso del palazzetto. Un altro piccolo tassello nel puzzle degli interventi per la nostra città.

La notizia anche sul Giornale di Monza in edicola o sull'edizione digitale

Necrologie