Menu
Cerca
Al rione Cruseta a Lissone

Nuovo palazzetto dello sport, ecco le immagini dal cantiere

Nella struttura, attesa da anni, potranno trovare posto 600 spettatori. Al suo interno anche un bar-ristorante e palestrine per le associazioni

Nuovo palazzetto dello sport, ecco le immagini dal cantiere
Cronaca Monza, 04 Aprile 2021 ore 15:00

Procedono a pieno ritmo i lavori per la realizzazione del nuovo palazzetto dello sport a Lissone. Un’opera importante che coinvolgerà un intero rione.

Nuovo palazzetto, ecco le novità

Procedono a ritmo serrato gli interventi per la costruzione del palasport che sorgerà nell’area tra via dei Gelsi e via Lando Conti, nel rione Cruseta.

La struttura, che occupa gran parte dell’area sulla quale un tempo sorgevano le case popolari Ls 1, andrà a completare gli interventi di riqualificazione del Contratto di quartiere del nuovo isolato residenziale dedicato alla memoria di don Giuseppe Moscotti.

Il palazzetto, da ben 600 posti a sedere, sarà completamente autonomo dal punto di vista energetico e sarà realizzato con materiali di ultima generazione e a basso impatto ambientale.

Un’opera attesa da anni

Lissone, e non è un mistero per nessuno, non aveva infatti una struttura sportiva di dimensioni tali da poter ospitare le importanti competizioni agonistiche nazionali e internazionali.

Le gare, come ad esempio quelle del Torneo Internazionale di Basket, si disputavano all’interno dello storico Pala Farè in via Caravaggio. Una struttura che, nonostante i continui rimaneggiamenti e adeguamenti strutturali, non è certamente ottimale per i grandi eventi sportivi internazionali.

Al suo interno, oltre a un grande campo da gioco, troveranno spazio le tribune per ospitare 600 spettatori, gli spogliatoi per atleti e personale, la biglietteria, una serie di palestrine per le associazioni del territorio, una grande sala stampa e un bar-ristorante.

All’esterno invece (una volta ultimata la struttura) troveranno spazio i parcheggi e degli spazi da gioco all’aperto, oltre alla ristrutturazione e all’ampliamento del centro civico di via Conti.

Le immagini

17 foto Sfoglia la gallery

(immagini Assessorato ai Lavori pubblici della Città di Lissone)

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli