Dalle 9 alle 17

Oltre allo sciopero di bus e metro, a rischio anche i treni

Possibili ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani, sui servizi di Lunga Percorrenza di Trenord e sui collegamenti aeroportuali

Oltre allo sciopero di bus e metro, a rischio anche i treni
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì si fermeranno bus e metro, ma prima ancora, giovedì 14 dicembre, sono possibili disagi anche per chi viaggia in treno. Come comunicato da Trenord nel pomeriggio di oggi, "giovedì 14 dicembre dalle ore 9 alle ore 17 è in programma uno sciopero proclamato da alcune sigle sindacali, che potrà avere ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani, sui servizi di Lunga Percorrenza di Trenord e sui collegamenti aeroportuali Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona".

Oltre allo sciopero di bus e metro, a rischio anche i treni

In particolare la mattina viaggeranno i treni con orario di partenza dalla stazione di origine corsa prima delle ore 9 e arrivo a destinazione finale entro le ore 10.

Per garantire il collegamento con l’Aeroporto Internazionale di Malpensa, saranno previsti autobus sostitutivi senza fermate intermedie per le corse non effettuate sui collegamenti Malpensa Aeroporto - Milano Cadorna (partenza e arrivo in Via Paleocapa 1) e S50 Malpensa Aeroporto - Stabio.

Come sempre informazioni in tempo reale sulla circolazione saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord.

Lo sciopero dei trasporti di venerdì 15

Venerdì 15 dicembre invece potrebbero registrarsi disagi per chi viaggia in autobus e metropolitana.

In Brianza lo sciopero interesserà anche i lavoratori di NET Srl. In particolare a Monza l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sarà possibile dalle 9,00 alle 11,50 e dalle 14,50 al termine del servizio. Mentre per quanto riguarda il il Servizio Extra Urbano l’agitazione sarà possibile dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 al termine del servizio.

Per quanto rigurda le linee metropolitane a Milano, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio. Due, quindi, le fasce di garanzia: i mezzi circoleranno da inizio servizio alle 8.45 e tra le 15 e le 18.

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI

Seguici sui nostri canali
Necrologie