Operazione anti-degrado intorno al Palasport
Gli operai hanno ripulito l'area esterna di via Conti in vista dell'avvio delle gare del torneo internazionale di basket
Via il degrado intorno al nuovo Palazzetto dello sport di Lissone e via anche erbacce, grosse radici e, soprattutto, la sporcizia.
Operazione anti-degrado
Nei giorni scorsi gli operai dell'azienda incaricata dei lavori di riqualificazione hanno completamente ripulito e rimesso ordine nell’area intorno al nuovo Palazzetto dello sport di via Conti che da giovedì ospiterà la 29esima edizione del Jit, il torneo internazionale di basket.
E’ stata un’operazione necessaria per ripristinare l’ordine nella zona in vista dell’arrivo delle squadre da tutto il mondo. Gli operai hanno rimosso immondizia, sporcizia e sterpaglie.
Ha sottolineato il vicesindaco e assessore allo Sport Giovanni Camarda.
La segnalazione anche al Giornale di Monza
Gli addetti hanno infatti liberato l’area che si affaccia su via degli Olmi e via Di Vittorio e che anche la scorsa settimana era finita nel mirino dei residenti della zona che si erano rivolti alla redazione del Giornale di Monza segnalando l’incuria in cui la zona versava da circa un anno.
Quando terminerà il torneo internazionale di basket, in linea di principio, è prevista la partenza dei lavori per la realizzazione dei lotti mancanti legati alla riqualificazione dell’area intorno al palasport. In progetto ci sono la realizzazione dei parcheggi e la sistemazione delle aree verdi con i campetti.
Ha precisato il vicesindaco Camarda.
Domani si parte col Jit
Operazioni che, tecnicamente, renderebbero agibile al 100% il comparto (palazzetto e pertinenze esterne) per la prossima edizione del Junior international tournamet di pallacanestro organizzato dall’Apl Lissone.
«Una volta conclusi tutti i lavori necessari penseremo anche a un modello di gestione del centro che possa rendere viva anche la zona» ha precisato l’assessore.
Ultimi preparativi per il torneo
Infatti domani, giovedì, inizierà la quattro giorni di sport dedicata completamente alla pallacanestro che animerà oltre al Palazzetto dello sport di via Conti anche il Palafarè di via Caravaggio e il Palazzetto Ripamonti di via Tarra a Santa Margherita.
Ringrazio di cuore tutta la grande famiglia dell’Apl Lissone che si prepara ad accogliere le squadre juniores in arrivo da tutto il mondo. L’Apl in occasione del Jit da, ogni volta, il meglio di sè e per la nostra città è un “gemellaggio culturale” con le formazioni che sono accolte dalle famiglie lissonesi. Che vinca il migliore!
Ha concluso l'assessore allo Sport.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA