Attualità
Rifiuti e vandalismi

Parco della Boscherona: lamentele per i pic-nic molesti

Si espone il consigliere comunale Alberto Mariani: "Servono più controlli e multe a chi non rispetta l'ambiente".

Parco della Boscherona: lamentele per i pic-nic molesti
Attualità Monza, 22 Aprile 2022 ore 12:40

Lamentele e mugugni giungono dal parco della Boscherona per i pic-nic molesti. Soprattutto in questo scorcio di primavera sono tante le persone che si sistemano all'aperto per godersi un pranzo bucolico.

Non tutti sono educati

Non tutti, purtroppo, sono educati e si riportano a casa i rifiuti. Anzi, alcuni danneggiano addirittura i manufatti e sporcano in giro fregendosene delle buone regole di convivenza.

3 foto Sfoglia la gallery

Si è fatto interprete di questa spiacevole situazione il consigliere comunale di opposizione Alberto Mariani con un dossier fotografico molto esplicativo. Lo stesso Mariani aveva protocollato in merito un’interrogazione circa sei mesi fa, ma poco sembra essere cambiato. Queste le sue parole:

"All’ingresso del parco c’è un cartello in cui vengono elencate una serie di norme regolarmente disattese dagli avventori. L’area ristoro si presenta devastata da vandalismi, nonostante siano stati tolti i barbecue. Nei fine settimana proliferano bracieri casalinghi che mettono a rischio l’incolumità delle persone. Sono stati divelti tutti i faretti del percorso pedonale e sono state danneggiate le reti di recinzione. Chiediamo il ripristino della legalità all’interno del parco facendo rispettare le regole ben visibili mediante controlli più efficaci. Teniamo presente che sono tutti i cittadini di Monza a pagare le conseguenze di vandalismi e degrado".

Insomma, sembra proprio che le buone maniere e l'educazione per troppe persone siano un optional. Servirebbero quindi delle multe per arginare le lamentele sui pic-nic molesti al parco della Boscherona. Il servizio completo sui disagi nei parchi della città sul Giornale di Monza in edicola da martedì 26 aprile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: In vendita i biglietti del Gran Premio di Monza

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie