Simpatica novità

La parking art debutta a Seregno

Davanti al municipio uno stallo di sosta colorato con la scritta "bella", realizzato dall'artista Joe Palla da un'idea di Felice Terrabuio.

La parking art debutta a Seregno
Pubblicato:

La parking art debutta a Seregno. Da qualche giorno una novità richiama l'attenzione di passanti e automobilisti in via Umberto I, davanti al palazzo municipio. Un parcheggio colorato con la scritta "bella".

La parking art debutta a Seregno

Anche a Seregno debutta la parking art in via Umberto I: un’opera temporanea realizzata da Joe Palla per iniziativa di Felice Terrabuio, architetto e creativo monzese, presidente dell’associazione Streetartpiù. "L’arte pubblica visibile a tutti, che esprime anche il grazie di vivere al femminile - ha spiegato Terrabuio - Dopo un tentativo a Monza, il progetto è partito da Vedano al Lambro, poi è proseguito a Villasanta e Triuggio".

L'artista Joe Palla

Lo stallo di sosta si può utilizzare regolarmente, come qualsiasi altro lungo la strada. Joe Palla è il nome d’arte di Umberto Voxci, nato in Nigeria ma residente a Monza. Terrabuio ha già collaborato con il Comune con la rassegna "Publikart", i manifesti delle opere di giovani artisti emergenti pubblicati in strada negli spazi delle affissioni al posto della pubblicità. In città, inoltre, negli ultimi anni l'Amministrazione del sindaco Alberto Rossi ha promosso diversi murales.

Seguici sui nostri canali
Necrologie