Attualità
Indicazioni

Per Monza-Atalanta modifiche alla viabilità

Lunedì 5 settembre divieti, riduzione di corsie e chiusure attorno allo Stadio

Per Monza-Atalanta modifiche alla viabilità
Attualità Monza, 03 Settembre 2022 ore 12:24

Divieti, riduzione di corsie e chiusure sono previste nella zona dello Stadio di Monza lunedì 5 settembre 2022 in vista della partita Monza-Atalanta in programma  all'U-Power di Monza alle 18.30.

Le modifiche alla circolazione

Il Comune ha predisposto alcune modifiche alla viabilità per garantire l'afflusso dei tifosi in sicurezza e l’accesso ai residenti. Per facilitare il deflusso, in base alle indicazioni emerse nel Comitato Ordine Pubblico e Sicurezza, potrà essere vietato il traffico veicolare in viale Stucchi nel tratto compreso tra Viale Sicilia e viale Libertà e in viale Sicilia tra via Modigliani e lo stesso viale Stucchi. Intanto, dalle 16 di lunedì fino al termine del deflusso dei tifosi, nel tratto di viale Stucchi compreso tra viale Libertà e via Salvadori a Monza il traffico in entrambi i sensi di marcia verrà canalizzato su una sola corsia.

I percorsi alternativi

Per evitare la congestione stradale sono consigliati i seguenti percorsi alternativi:

- per chi proviene da Sesto San Giovanni-Milano giunto alla rotatoria Stucchi-Sicilia svoltare a dx in direzione di Concorezzo ed al 'Malcantone' a sx in direzione di Vimercate;

- per chi proviene da Arcore-Villasanta e percorre la SP60 giunti alla rotatoria Stucchi-Libertà svoltare a sx in direzione di Concorezzo, poi in Concorezzo 'Malcantone' svoltare a sx in direzione della Tangenziale Est o proseguire diritto in via Adda in direzione di Brugherio.

Un bus ogni sei minuti

In attesa dell’istituzione degli shuttle stabili che faranno la spola tra la stazione ferroviaria di Monza e lo stadio durante le partite, per il solo incontro di lunedì 5 settembre sarà istituito il servizio bus di collegamento stazione FS - Stadio con l’autolinea z286.

L'inizio del servizio è previsto alle 16.30 e il termine alle  22.15/22.30 con una frequenza, in fase di afflusso, di una corsa ogni 6 minuti circa. Per usufruire della linea z286 occorrerà essere in possesso di un biglietto e/o abbonamento STIBM con tariffa comprendente la zona Mi4 (Monza). Le fermate: Monza Porta Castello (Stazione F.S.); Via Mentana/via Piave; Viale Foscolo/via Buonarroti; Viale Foscolo/via Sangalli; Via Tintoretto/piazza Cimitero; Via Tiepolo (Stadio).

I parcheggi per i residenti

Intanto la Giunta Comunale ha approvato una delibera che dà mandato a MonzaMobilità di istituire aree di sosta dedicate ai residenti del quartiere Cederna nelle aree prossime all’UPower Stadium e per la creazione di spazi di sosta a pagamento per i non residenti durante le partite. I pass saranno attivi dal 1 gennaio 2023 nei quadrilateri viabilistici viale Sicilia/G.B.Stucchi/ G.Salvadori /Tintoretto/G.B.Tiepolo e viale Sicilia/ A. Correggio/Della Guerrina/F. Tognini.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie