Attualità
Monza, festa in piazza

Pilotto in piazza Roma ha festeggiato la sua vittoria

Il nuovo primo cittadino è stato accompagnato da tutti i suoi sostenitori e da una gran folla di cittadini esultanti

Pilotto in piazza Roma ha festeggiato la sua vittoria
Attualità Monza, 28 Giugno 2022 ore 09:54

Paolo Pilotto ha festeggiato in piazza Roma la sua vittoria insieme alla città. Sul palco ha sottolineato di essere già al lavoro per la questione asili nido

Pilotto in piazza Roma

Paolo Pilotto ha festeggiato ieri sera, lunedì, in piazza Roma la sua vittoria. Ad accompagnarlo tutti coloro che l'hanno sostenuto, in particolare le vecchie e le nuove glorie del Pd cittadino, e una gran folla di cittadini esultanti.

Sul palco, ove ha preso vita un divertente dj set, sono saliti alcuni esponenti di realtà cittadine legate al volontariato per spiegare che cosa vorrebbero dalla nuova Amministrazione. Fra queste l'allenatrice dell'Eureka Basket Monica Fontana, che ha ricordato il valore dello sport e dell'inclusione dei disabili, e la libraia Simona Perego, che ha stilato alcune ricette per incrementare la lettura dei libri in città. Accompagnati da Egidio Longoni.

Ospite fuori programma è stata invece la cantante Valeria Rossi, anche lei in corsa per sostenere Pilotto, che ha intonato la sua celebre "Sole, cuore e amore".

 

Pilotto già al lavoro

Salutati i presenti il nuovo primo cittadino Pilotto ha subito chiesto ai cittadini di non lasciarlo solo. Hai poi chiarito che già nel pomeriggio di ieri si è messo al lavoro con gli uffici preposti all'infanzia e alla statistica per cercare di risolvere il problema delle lunghe liste d'attesa negli asili nido.  "Ascolteremo i bisogni di tutti, cercando di lavorare tutti insieme per dare risposte concrete" ha detto.

 

"Non cancello quanto ha fatto Allevi"

"L'altra nostra priorità sono le coppie giovani alla ricerca di una casa e l'allargamento delle ciclabili - ha aggiunto - E voglio tranquillizzare anche chi non mi ha votato: non voglio cancellare quanto di buono ha fatto Dario Allevi".

La serata si è poi conclusa con musica, balli e cori da stadio per il nuovo primo cittadino. Che nel frattempo si è prestato a tantissimi selfie, soprattutto con i bambini.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie