Pilota vince il record del mondo
Spettacolare performance di Maurizio Perin allo Show dei Record, il talent in onda su Canale 5.
Biassono ha il suo record del mondo. Tutto merito del pilota Maurizio Perin, lo stuntman più famoso d’Italia, che ieri sera (domenica 6 marzo 2023) ha trionfato allo Show dei Record, il talent show italiano in onda in prima serata su Canale 5 condotto da Gerry Scotti.
Record del mondo
All’Autodromo di Monza Maurizio Perin si è aggiudicato il suo record del mondo: ha realizzato cinque back flip ovvero giri della morte all’indietro a bordo di un Dune Buggy. Un piccolo fuoristrada aperto, icona del cinema degli anni Settanta, reso famoso in Italia da Bud Spencer e Terence Hill in «Altrimenti ci arrabbiamo!». Solo tre persone al mondo sono in grado di fare un back flip: per realizzare il salto mortale ci sono voluti mesi e mesi di preparazione. Tutto è calcolato al millesimo.
Maurizio, manager presso Cf Moto Italy - Imex srl, società di importazione di veicoli come quad e moto con sede in paese, è nato con la passione per l’estremo. Una passione e un lavoro condivisi con la compagna Anna Capra.
Il back flip con un buggy
Il back flip con un buggy era il suo sogno nel cassetto: un’idea condivisa col papà di Anna, Antonio Capra (l’imprenditore, lo ricordiamo, purtroppo scomparso nel 2020 a causa del coronavirus, ndr), che lo ha sempre sostenuto. Il debutto in pubblico è stato a Milano nel novembre 2017 alla Eicma, l’Esposizione internazionale ciclo motociclo e accessori. E alla stessa manifestazione c’è stato l’aggancio, lo scorso anno, per partecipare allo Show dei Record.
Il record da raggiungere
Il record da raggiungere? Cinque salti mortali all’indietro in meno di tre minuti. E Maurizio ha impiegato soltanto un minuto e 51,40 secondi.
Una prova che ha lasciato a bocca aperta: «Dedico questo Guinness a tutte le persone che mi hanno sempre aiutato e supportato, a tutti i miei sponsor e a tutti gli amici che, anche se a distanza, fanno sempre il tifo per me. Senza il mio team, Marco, Samuele, Simone e Ricky tutto questo non sarebbe possibile».
Il servizio completo è pubblicato sul Giornale di Carate in edicola da domani, martedì 7 marzo 2023.