Attualità
Grande spavento

Porta del bagno si stacca e colpisce una bambina di seconda elementare

E' successo nella tarda mattinata di lunedì alla scuola Primaria di Ornago.

Porta del bagno si stacca e colpisce una bambina di seconda elementare
Attualità Vimercatese, 25 Gennaio 2023 ore 15:04

Attimi di grande paura lunedì mattina alla scuola Primaria di Ornago. Una porta del bagno improvvisamente si è staccata, colpendo (fortunatamente non in modo grave) un'alunna di seconda elementare. La piccola, immediatamente soccorsa, per fortuna non ha subìto gravi danni anche se è stata trasportata al Pronto soccorso per effettuare tutti i controlli del caso.

Le parole del sindaco e del dirigente scolastico

Nella giornata di ieri, martedì 24 gennaio 2023, sulla vicenda sono intervenuti il sindaco di Ornago Daniel Siccardi e il dirigente scolastico Elisabetta Rinaldi che hanno provato a fare chiarezza su quanto accaduto.

"Durante la giornata di lunedì il perno di una porta in legno si è sfilato dalla sua sede causando la caduta della porta, fortunatamente senza importanti conseguenze. La porta in questione risale agli anni ottanta e durante i sopralluoghi periodici di sicurezza effettuati dall’istituto scolastico non aveva mostrato criticità. La Dirigente ha immediatamente avvisato il Comune che si è attivato per predisporre un sopralluogo, eseguito nella mattina successiva e coadiuvato dall'impresa esterna addetta. Si è proceduto mettendo in primis in sicurezza le porte similari e pianificando per il weekend una verifica puntuale di tutti i perni del medesimo lotto".

Le precarie condizioni della scuola

Nelle scorse settimane proprio i plessi scolastici di Ornago erano finiti al centro delle polemiche a causa delle precarie condizioni della struttura. Muri scrostati, tende sostituite da fogli di carta, vetri rotti e soffitti privi di pannelli (con cavi a vista). Ma anche perdite dai soffitti stessi in caso di pioggia (con tanto di secchi posizionati sui pavimenti per raccogliere l’acqua) e cattivi odori nelle mense. Queste solo alcune delle problematiche emerse nelle scorse settimane, cui l'Amministrazione comunale ha promesso di porre rimedio con una serie di investimenti.

Il servizio completo sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie