Attualità
Desio

Premio Beato Talamoni, a Desio la consegna delle benemerenze. La palestra del Majorana intitolata a Luca Attanasio

Il Presidente Luca Santambrogio ha consegnato 5 medaglie e 5 targhe con menzione speciale. Poi la dedica delle stele all'ambasciatore ucciso in Congo nel febbraio scorso.

Premio Beato Talamoni, a Desio la consegna delle benemerenze. La palestra del Majorana intitolata a Luca Attanasio
Attualità Desiano, 23 Ottobre 2021 ore 12:26

Si è tenuta questa mattina alle 10 la cerimonia di consegna del premio Beato Talamoni presso la nuova palestra del Liceo Statale Scientifico e Classico Ettore Majorana di Desio. Palestra che è stata intitolata alla memoria dell'ambasciatore Luca Attanasio, limbiatese ucciso tragicamente in un agguato nei pressi di Goma il 22 febbraio 2021 nel corso di una missione umanitaria.

Premio Beato Talamoni, a Desio la consegna delle benemerenze

Cerimoniale particolare dunque per unire la tradizionale consegna delle benemerenze provinciali all’intitolazione della palestra.
Il Presidente Luca Santambrogio  ha consegnato 5 medaglie e 5 targhe con menzione speciale. Le prime sono andate a Luca Attanasio, Don Augusto Panzeri CA.DO.M (Centro aiuto Donne Maltrattate), Luigi Moretti (alla memoria) e Giovanni Ferrario. Le menzioni speciali invece sono andate a: Luigi Giovanni Maria Panceri in arte Gatto, Giancarlo Carrer (alla memoria),  Cav. Luciano Grella,  Gruppo Volontari Cogliate (G.V.C) e  Graziella Giudici. 

Come detto nel corso della cerimonia la palestra Liceo Statale Scientifico e Classico Ettore Majorana di Desio è stata intitolata a Luca Attanasio, con la dedica di una stele.

3 foto Sfoglia la gallery

 

Necrologie