Seregno

Premio Mimosa alla farmacista Cinzia Re

Il riconoscimento dell'Amministrazione comunale in occasione dell'Otto Marzo "per l'impegno sociale e la solida capacità imprenditoriale"

Premio Mimosa alla farmacista Cinzia Re
Pubblicato:

Alla farmacista Cinzia Re, dal 1989 titolare dell'attività di via Parini a Seregno, il Premio Mimosa 2023 conferito dall'Amministrazione comunale. La consegna mercoledì sera (alle 21), nella ricorrenza dell'Otto Marzo, in biblioteca civica Pozzoli.

Premio Mimosa 2023 a Cinzia Re

Assegnato a Cinzia Re il Premio Mimosa 2023, l'onorificenza che l'Amministrazione comunale conferisce a personalità che si sono particolarmente distinte in ambito sociale, in occasione della Giornata internazionale della donna.  Figlia di farmacisti della Val Seriana, classe 1962, nel 1987 ha iniziato a collaborare con Ada Cerri, rilevando l’attività commerciale pochi anni dopo. Il riconoscimento del Comune per "aver saputo coniugare l’impegno sociale a una solida capacità imprenditoriale".

Il commento della farmacista Re

"Sono commossa, stupita e grata - commenta Re - Accolgo questo riconoscimento con gioia, onorata di vedere confermati i valori che mi hanno supportato in questi 34 di lavoro per la mia comunità. Ringrazio le persone della mia squadra, che mi segue e stimola a proseguire e migliorare, ma anche tutta la rete sociale che permette a ogni piccolo gesto di acquisire significato e continuità".

La grande passione per Van De Sfroos

La dottoressa Re, fin da bambina, voleva diventare farmacista. A guidarla il motto "La salute passa da contenuti culturali: conoscere per scegliere", insieme alle canzoni di Davide Van De Sfroos: "Abbassare la serranda e correre a un suo concerto, è un piccolo segreto di vitalità". Il Premio Mimosa viene assegnato dal 2004: nella prima edizione fu conferito a Giovanna Archinti, l'anno scorso a Silvia Redigolo, attivista di Fondazione Pangea Onlus, che si era distinta durante la crisi umanitaria in Afghanistan.

L'intervista integrale sul Giornale di Seregno in edicola questa settimana.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie