Traffico paralizzato per i lavori sulla Sp13: il sindaco scrive alla Provincia
"Abbiamo richiesto formalmente al settore strade della Provincia di trovare soluzioni alternative da applicarsi nell'immediato".
Problemi alla viabilità per i lavori sulla Sp13: il sindaco scrive alla Provincia: "Una situazione inaccettabile".
Problemi alla viabilità per i lavori sulla Sp13
"I lavori di manutenzione dei ponti SP13 sovrappasso via Archimede Agrate Brianza, gestiti dalla Provincia di Monza, da ieri stanno causando notevoli problemi di viabilità nel nostro comune e in tutto il territorio circostante. Studenti che non riescono ad arrivare a scuola in orario, lavoratori che sono costretti a stare in auto per ore. E' una situazione inaccettabile. Questa mattina abbiamo richiesto formalmente al settore strade della Provincia di trovare soluzioni alternative da applicarsi nell'immediato per risolvere questa situazione che è totalmente ingestibile".
Sono le parole del sindaco di Agrate Brianza, Simone Sironi, dopo che la viabilità di Agrate in queste ore è pesantemente rallentata a causa dei lavori in corso per la sostituzione dei giunti del cavalcavia al km 4+316 e del cavalcavia al km 4+ 480.
A seguito del cantiere è stata chiusa l’uscita della SP 13, in direzione centro, via Montegrappa-via Archimede ad Agrate B.za, per permettere la regolare esecuzione degli interventi che si concluderanno intorno al 26 settembre.
Difficoltà anche a Caponago
Ripercussioni si segnalano anche in territorio di Caponago, come ha spiegato in queste ore dal sindaco Monica Buzzini:
" Questa mattina ho già contattato la nostra Polizia Locale per verificare le criticità di cui mi hanno informato per la viabilità fuori Caponago. Purtroppo si sono accavallati lavori importanti come la verifica e manutenzione del ponte provinciale su territorio di Agrate Brianza. Il cantiere su Caponago era stato studiato per creare minor disagio possibile, anche se i cantieri i disagi li provocano comunque".
Poco dopo il primo cittadino ha rassicurato "Ringrazio i tecnici della Provincia di Monza e Brianza per avermi contattato ed assicurato che sono già sul posto per verificare la criticità che si è creata e fare il meglio. Intanto che attendiamo risposte tecniche anche sulle possibili tempistiche. Ricordandovi che sono lavori necessari alla sicurezza, lo so, perdiamo tempo e si potrebbe fare meglio, ma non è tutto semplice da gestire".