Attualità
Giussano

Raffaele diventa diacono: festa degli amici per il don robbianese

Questa mattina in Duomo è stata celebrata la cerimonia di ordinazione

Raffaele diventa diacono:  festa degli amici per il don robbianese
Attualità Caratese, 01 Ottobre 2022 ore 12:42

Importante cerimonia in Duomo questa mattina, per il  seminarista di Robbiano, Raffaele Mottadelli,  che è diventato diacono.

Emozioni in Duomo

Momento indimenticabile e pieno di emozioni, questa mattina, sabato 1 ottobre, per il giovane di Robbiano che durante una solenne cerimonia presieduta dal vescovo, ha ricevuto gli ordini di diacono. Per Raffaele è  l’ultimo passaggio prima del presbiterato, cioè del giorno in cui verrà ordinato sacerdote,   già fissato il prossimo sabato 10 giugno.

La festa  fuori dal Duomo

In tanti amici e fedeli della sua parrocchia, sono andati a Milano per seguire l'evento e per festeggiarlo, subito dopo la funzione, fuori dal Duomo. Striscioni, applausi e coriandoli e  per celebrare e condividere questo significativo momento del suo percorso religioso.
Don Raffaele, così si chiamerà dopo aver ricevuto il ministero del diaconato, è stato festeggiato alla grande dai robbianesi e domani,  domenica 3 ottobre,  terrà l’omelia, alla processione con la statua della Beata Vergine del Rosario in occasione della festa patronale di Giussano.

Seguici sui nostri canali
Necrologie