Attualità
Milano-Limbiate

Regione chiede a Milano un tavolo tecnico per salvare il tram

Andrea Monti della Lega annuncia una mozione a sostengo di tutti i comuni coinvolti

Regione chiede a Milano un tavolo tecnico per salvare il tram
Attualità Desiano, 08 Settembre 2022 ore 10:05

Regione chiede a Milano un tavolo tecnico per salvare il tram. Andrea Monti della Lega annuncia una mozione a sostengo di tutti i comuni coinvolti

Regione chiede un tavolo tecnico a Milano per salvare il tram

Manca solo una manciata di giorni alla chiusura della  tranviaria Milano-Limbiate, fissata al 30 settembre, per motivi di sicurezza dovuti al degrado linea soprattutto nel tratto tra il capolinea di Mombello e il deposito di Varedo. Intanto continua la corsa contro il tempo per evitare l'interruzione del servizio che lascerebbe a piedi migliaia di pendolari.

La proposta

Andrea Monti, vicecapogruppo della Lega al Pirellone ha annunciato: “Oggi Regione Lombardia ha chiesto ufficialmente al Comune di Milano di aprire un tavolo tecnico per parlare soluzioni mettere in campo per scongiurare la chiusura della tranvia Limbiate – Milano. Il passo ufficiale è stato fatto e adesso il capoluogo lombardo ha tutte le possibilità di non interrompere la linea ma semmai di lavorare in queste settimane per trovare una via d’uscita, che potrebbe essere la sola interruzione della tratta da Limbiate a Varedo”. La proposta che si fa strada in questi giorni è dunque di chiudere il tratto più ammalorato (da Mombello a Varedo) e di continuare a mantenere in funzione la linea tranviaria dal deposito di Varedo al capolinea di Milano Comasina.

Mozione in tutti i Comuni

Il consigliere regionale  ha anche annunciato: "Come iniziativa politica della Lega, è nostra intenzione far approvare una mozione in tutti i Comuni interessati dalla tratta, per convincere Milano a tornare indietro sui propri passi, affinché accetti la richiesta di Regione Lombardia di aprire un tavolo tecnico per arrivare a scongiurare la chiusura del servizio a fine settembre. Ed è mia intenzione lanciare anche un appello a tutti i candidati del nostro collegio perché si impegnino a ottenere questo risultato prima del 25 settembre”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie