L'appello di Enpa

Resta solo dopo la morte del padrone. Marco Polo aspetta una nuova famiglia

Il pastore tedesco presenta numerose problematiche fisiche e starebbe sicuramente meglio in compagnia di una famiglia che possa dargli tutto l'affetto e le cure che merita.

Resta solo dopo la morte del padrone. Marco Polo aspetta una  nuova famiglia
Pubblicato:

I volontari Enpa ancora una volta si affidano al "potere" del web e della condivisione per cercare una nuova famiglia a uno degli ultimi arrivati presso il rifugio canile di Monza.

MARCO POLO (6)
Foto 1 di 4
MARCO POLO (7)
Foto 2 di 4
MARCO POLO (8)
Foto 3 di 4
MARCO POLO (9)
Foto 4 di 4

Resta solo dopo la morte del padrone. Marco Polo aspetta una nuova famiglia

Si chiama Marco Polo ed è un pastore tedesco nato nel 2014 e arrivato presso la struttura monzese a febbraio 2023. Rimasto solo al mondo dopo la morte del suo padrone per lui si sono aperte le porte del box.

Marco presentava già al suo arrivo numerose problematiche a livello fisico: una brutta piodermite, un’infezione alle orecchie e una curvatura molto importante della colonna vertebrale ed è tutt’ora in terapia. Ovviamente durante la sua degenza sono state svolte ulteriori indagini cliniche dai nostri veterinari di cui parleremo in dettaglio a chi sarà interessato alla sua adozione.

Poche esperienze e tanto bisogno d'affetto

Come spesso succede non si sa che vita abbia condotto Marco Polo prima dell’arrivo nella nostra struttura, l’impressione che hanno avuto gli educatori cinofili che si dedicano a lui e alle sue passeggiate giornalmente è quella di un animale che ha avuto modo di fare pochissime esperienze e che quindi non sa bene come affrontare diverse situazioni.

Sembra non sapere come si comunica con gli altri cani, mal tollera il passaggio di macchine e furgoni mentre va al guinzaglio… non sapendo ben gestire queste “novità” a volte abbaia e prende in bocca il guinzaglio per scaricare la tensione legata al momento.

Si è però fidato rapidamente delle persone che lo seguono diventando ben presto un coccolone con loro, chiedendo e apprezzando carezze e grattini.

Cosa cercano i volontari per lui

Per lui l’ideale sarebbe un contesto sia familiare e di una vita tranquillo, senza bambini piccoli, con persone con un po’ di esperienza e magari una casa con un pezzetto di giardino. Potrebbe essere compatibile con cani femmine, ma i volontari ritengono opportuno fare almeno una prova di compatibilità in canile per fare le dovute verifiche.

"Questa volta più che mai cerchiamo dei cuori molto molto grandi che possano prendersi cura di Marco come fosse la cosa più preziosa dal mondo. Se pensate di poter essere la sua nuova famiglia per sempre potete scrivere a canile@enpamonza.it o chiamare in canile tutti i giorni della settimana allo 039. 835623 per parlare con un operatore".

Seguici sui nostri canali
Necrologie