Come si viaggia

Rientro a scuola in sicurezza: le norme sui mezzi Autoguidovie

La società ha comunicato in una nota le modalità di fruizione del servizio di trasporto ma anche tutti gli accorgimenti, in materia di sicurezza, che verranno adottati sui mezzi.

Rientro a scuola in sicurezza: le norme sui mezzi Autoguidovie
Attualità Brianza, 03 Settembre 2021 ore 11:40

Mancano pochi giorni al rientro a scuola e dopo il piano operativo annunciato ieri dalla Prefettura di Monza e Brianza, oggi Autoguidovie ha comunicato in una nota le modalità di fruizione del servizio di trasporto ma anche tutti gli accorgimenti, in materia di sicurezza, che verranno adottati sui mezzi.

Rientro a scuola in sicurezza: le norme sui mezzi Autoguidovie

Sugli autobus di Autoguidovie, in ottemperanza alle linee guida pubblicate sul sito del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, si viaggerà rispettando un indice di riempimento pari all’80 per cento, sia in zona bianca sia in zona gialla. E’ quanto è emerso nell’incontro di ieri in Prefettura di Monza alla presenza dei responsabili di Provincia, scuole e trasporti dove è stato confermato il doppio ingresso delle scuole: il 50% alle ore 8 e il restante 50 alle ore 9. Confermata anche la presenza a scuola al 100% scontando le prime due settimane in cui
sono previsti orari ridotti e provvisori.

Regione Lombardia, viste le nuove disposizioni ministeriali, ricorda che sui mezzi di trasporto si fa divieto di utilizzare le mascherine di comunità che non sono dispositivi medici. L’adozione minima per viaggiare, infatti, è quella della mascherina chirurgica che copra naso e bocca

La sicurezza di Autoguidovie

Sempre in tema di sicurezza Autoguidovie ha adottato una procedura che prevede l’igienizzazione e la disinfezione, ogni giorno, dei bus in servizio. Settimanalmente il processo di sanificazione viene eseguito con trattamento al perossido di idrogeno (H2O2). Tutti gli autobus della flotta dispongono, inoltre, di impianti di climatizzazione capaci di introdurre continuamente una quantità di aria pulita: questo permette un ricambio completo ogni 3 minuti garantendo il comfort e la sicurezza dei passeggeri.
Allo stato attuale, non è richiesto il Green Pass a bordo ma la normativa è in costante aggiornamento, seguiranno eventuali variazioni.

Abbonamenti scontati del 25 per cento

Con Autoguidovie oltre a viaggiare in totale sicurezza è possibile farlo a un prezzo vantaggioso oltre ad evitare le code dei rinnovi in rivendita. Attraverso l’App Autoguidovie è infatti possibile acquistare abbonamenti integrati milanesi STIBM con un risparmio pari al 25 per cento rispetto al prezzo ordinario. E’ possibile scaricare l’applicazione su smartphone attraverso gli store di Google Play o Apple Store.
Per chi prosegue in metropolitana, ricordiamo di attivare l’abbonamento presso i totem in metro o parcometri Milano.

Necrologie