Attualità
Il riconoscimento a Palazzo Lombardia

Rispetto dell'ambiente: la Regione premia l'impegno di Lissone

A ritirare la targa il vicesindaco Marino Nava a nome di tutta la città impegnata nella Giornata del Verde Pulito e alle iniziative di Legambiente

Rispetto dell'ambiente: la Regione premia l'impegno di Lissone
Attualità Monza, 19 Novembre 2021 ore 10:41

Rispetto e attenzione all'ambiente: Lissone ha ricevuto da Regione Lombardia un riconoscimento ufficiale per l’impegno nell’ambito delle Giornate del Verde Pulito e di Puliamo il Mondo andate in scena lo scorso settembre.

Un premio per l'ambiente

Nell’ambito delle iniziative collaterali al Forum sullo Sviluppo Sostenibile, ieri mattina - giovedì - a Palazzo Lombardia, sede della Giunta regionale, si è tenuta la premiazione dei Comuni che hanno partecipato alla social call fotografica organizzata in occasione della Giornata del Verde Pulito e Puliamo il mondo, che quest’anno è stata il 26 settembre.

Lissone ha ottenuto il riconoscimento per l’impegno diffuso sul territorio e per il coinvolgimento delle associazioni e dei cittadini, oltre che per aver saputo promuovere momenti di cittadinanza attiva quali la pulizia dei muri imbrattati con scritte e tag.

Targa ritirata dal vicesindaco

Il premio, consegnato dall’assessore regionale all’Ambiente Raffaele Cattaneo e dalla presidente di Legambiente Lombardia Barbara Meggetto, è stato ritirato dal vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Marino Nava.

Questo riconoscimento è un simbolico ringraziamento rivolto a tutte le persone che hanno creduto in questa iniziativa e ci hanno lavorato affinché potesse essere organizzata con successo. Con l’aiuto di oltre 60 volontari siamo intervenuti in piazza del mercato, in via Fermi, al Parco Liberi tutti e in via Don Minzoni, restituendo decoro a parti di città deturpate. Abbiamo voluto lanciare un messaggio che ha fatto breccia nel Forum Donna, recentemente impegnatosi per la riqualificazione della cancellata esterna della scuola materna Cagnola. Solo facendo squadra insieme, diventa possibile raggiungere un traguardo importante come quello di rendere più bella la nostra città.

Così ha commentato il sindaco Concetta Monguzzi, a margine dell'evento.

Un premio che mi sento di condividere con tutti i cittadini che hanno partecipato con entusiasmo alla Giornata del Verde Pulito e di Puliamo il Mondo, ma anche con tutti i lissonesi che ogni giorno si adoperano per rendere Lissone più pulita. A tutti loro va il nostro ringraziamento, nella certezza che i comportamenti virtuosi stimolano al rispetto del patrimonio di tutti. Un obiettivo che il Comune ha dimostrato di voler perseguire con l’aiuto di tutti.

Ha invece aggiunto, emozionato, il vicesindaco Marino Nava.

lissone_puliamoilmondo (3)
Foto 1 di 3
lissone_puliamoilmondo (2)
Foto 2 di 3
lissone_puliamoilmondo (1)
Foto 3 di 3

(in copertina il vicesindaco Nava, a destra, con l'assessore regionale Cattaneo)

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie