Magia senza fine

Rivivi le emozioni della Rievocazione storica a Monza FOTO e VIDEO

Martedì 7 settembre 2021sul Giornale di Monza ci sarà un ampio speciale sull'evento di piazza Duomo

Attualità Monza, 05 Settembre 2021 ore 08:35

Uno spettacolo emozionante che rimarrà impresso negli occhi e nel cuore di tanti monzesi. Un vero e proprio successo la tradizionale rievocazione storica di Monza. Lo spettacolo, ricordiamo, è andato in scena ieri sera, sabato 4 settembre 2021,  in una elegantissima piazza Duomo a Monza.

Rievocazione storica, in piazza Duomo la magia

La 40esima edizione dell'evento è stata dedicata, e non poteva essere altrimenti alla  facciata restaurata del Duomo di Monza.  Un appuntamento immancabile all’interno del cartellone degli eventi estivi e che, come da tradizione, ha regalato ai monzesi infinite suggestioni all’insegna della storia, della leggenda e del sogno.

Sfoglia la gallery con tutte le foto della serata

11 foto Sfoglia la gallery

La rinnovata facciata del Duomo

"Stupore e ammirazione per la rinnovata facciata del Duomo, sognato da Teodolinda" è il titolo scelto per la manifestazione di quest’anno, volta ad esaltare la nuova facciata della basilica cittadina recentemente restaurata e che si svilupperà attraverso uno spettacolo al quale prenderanno parte i figuranti in costume afferenti alle diverse associazioni culturali del territorio brianzolo e il noto arpista Vincenzo Zitello.

Uno spettacolo nello spettacolo

Spettacolo che è terminato con l’esibizione del famoso gruppo internazionale Compagnia dei Folli di Ascoli Piceno, specializzato nel teatro di strada. Due sono stete le splendide coreografie musicate con fuochi d’artificio e l’ormai famosissimo volo della colomba teodolindea, ottenuto attraverso il lancio di un pallone aerostato nel cielo sopra le guglie.

Giornale di Monza media partner dell'evento

Come ormai da diversi anni è il Giornale di Monza, in qualità di media partner, a raccontare la Rievocazione storica monzese. Martedì prossimo, 7 settembre 2021 potrete leggere un ampio resoconto della serata con tante curiosità sullo spettacolo e sui suoi protagonisti.

 

Necrologie