Attualità
Camminata benefica

Sabato a Carate Brianza la corsa in memoria di Riccardo

Torna ad Agliate la manifestazione podistica "Battiamo la leucemia" che raccoglie fondi per il Comitato Maria Letizia Verga di Monza.

Sabato a Carate Brianza la corsa in memoria di Riccardo
Attualità 25 Maggio 2022 ore 16:53

Sabato 28 maggio ad Agliate, frazione di Carate Brianza,  torna «Batt-iamo la leucemia», manifestazione podistica non competitiva giunta alla settima edizione in memoria di Riccardo Battisti, il sedicenne studente stroncato nel febbraio del 2011 da una leucemia fulminante.

La partenza dall'oratorio di Agliate, frazione di Carate Brianza

Ad organizzarla, come sempre, sono papà Andrea Battisti e mamma Anna Testa, genitori del «Buat» - come era soprannominato da amici e compagni di scuola il figlio Riccardo - con la collaborazione del gruppo podistico «Marciacaratesi» e con il patrocinio del Comune di Carate Brianza e del Parco regionale della Valle del Lambro. Due i percorsi proposti ai partecipanti: uno da 5 chilometri e uno da 10 chilometri, con partenza libera (dalle ore 15 alle ore 15,30) dall’oratorio di Agliate (via Cavour), vicino alla basilica dei Santi Pietro e Paolo.

Cinque euro la quota fissa di partecipazione alla manifestazione il cui intero ricavato verrà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia nei bambini con sede a Monza.

Il ricavato per il Comitato Maria
Letizia Verga

L’associazione Comitato Maria Letizia Verga, sulla base di un’alleanza tra medici, operatori sanitari, genitori e volontari, ha l’obiettivo di offrire ai bambini e ragazzi malati di leucemia e linfoma in cura presso il Centro Maria Letizia Verga di Monza la ricerca più avanzata e l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata, al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita. Fondato nel 1979, il Comitato Maria Letizia Verga ad oggi vanta numeri importanti: oltre 2000 guariti, 750 famiglie accolte nel residence Maria Letizia Verga e 120 milioni di euro investiti in ricerca, cura e assistenza in 42 anni di attività.

Per partecipare alla camminata non competitiva di sabato 28 maggio le informazioni si possono richiedere via mail all’indirizzo: infotiscali@marciacaratesi.it oppure al numero di telefono 393-0068691.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie