Attualità
Novità

Sabato prossimo il mercato cambia location

In occasione degli eventi legati al Gran Premio i banchi si spostano davanti al Mosè Bianchi

Sabato prossimo il mercato cambia location
Attualità Monza, 03 Settembre 2022 ore 10:38

Una vera e propria novità che ha soddisfatto gli ambulanti. Il mercato del sabato a Monza in occasione del Gp di Formula 1 non sarà abolito e nemmeno delocalizzato in luoghi di scarso passaggio. Anzi.

Col Gp nuova location per il mercato

Sabato 10 settembre 2022 in occasione del Gran Premio di Formula 1 tutte le bancarelle che di solito si trovano in area Cambiaghi a Monza per via dell’utilizzo della piazza per le manifestazioni del Fuori Gp troveranno temporanea collocazione a Triante, a due passi dal centro, nel parcheggio delle scuole superiori di via della Minerva in pratica di fronte all'istituto Mosè Bianchi. Il mercato sarà composto come in area Cambiaghi, quindi sia con la presenza dei banchi alimentari che con quelli di altre categorie merceologiche.

Novità che piace

Soddisfatto si è mostrato il rappresentante degli ambulanti Rocco Spicci che ha trovato la quadra dialogando a nome della categoria con l’Amministrazione. «Ci abbiamo ragionato insieme ed è stata una scelta condivisa. Speriamo che la novità piaccia anche ai cittadini, di sicuro gli ambulanti ce l’hanno proposta perché preferita rispetto a piazza Castello», ha spiegato l’assessore al Commercio Carlo Abbà. Tra l'altro il fatto che le scuole non siano ancora iniziate rende più agevole l'utilizzo per il mercato dell'area parcheggio solitamente dedicata a professori e studenti delle scuole.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie