E’ arrivato poco prima delle 19 per il taglio del nastro del BiassonoGP 2024. Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha partecipato alla kermesse di attività collaterali alla gara di Formula 1 e ha risposto ai cronisti su vari temi, tra cui l’arresto del killer di Sharon Verzeni, la 33enne accoltellata in strada in provincia di Bergamo il 29 luglio.
Salvini al BiassonoGP
Salvini è stato accolto ieri sera (venerdì 30 agosto 2024) dal sindaco di Biassono, Luciano Casiraghi, dal vicesindaco e assessore ai Grandi Eventi, Donato Cesana, organizzatore della quattro giorni di festa, e da diversi esponenti politici oltre che cittadini che hanno colto l’occasione per uno scatto fotografico col ministro. E’ stata anche l’occasione, per l’Amministrazione comunale, di mostrare al ministro i recenti lavori di riqualificazione del centro storico. Salvini, salutando la cittadinanza, ha sottolineato quanto “Biassono sia un modello da imitare”. Oggi, alle 18, è atteso l’arrivo del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.
GUARDA LA GALLERY (13 foto)













Il sindaco, Luciano Casiraghi, sul BiassonoGP
“Siamo ormai arrivati al fine settimana che apre le porte agli appassionati della Formula 1 e come Amministrazione comunale anche quest’anno abbiamo deciso di organizzare il BiassonoGP – il discorso introduttivo del borgomastro, Luciano Casiraghi – Un evento che ha la forza di attirare tantissimi appassionati di motori. BiassonoGP è sport, cultura, impresa, tecnologia, è storia e passione di un intero territorio ed è anche l’indotto tra i tanti buoni motivi per tenere vivo il legame stretto tra Monza e la classe regina dell’automobilismo. Il Gran Premio d’Italia, simbolo dell’eccellenza, è occasione di vetrina mondiale per l’intera Lombardia, partendo da Milano, e se Biassono sta crescendo costantemente come borgo turistico è merito anche del Gp d’Italia, che contribuisce a rafforzare questa crescita. Godiamoci la festa, godiamoci la Formula 1, il rombo dei motori, le emozioni della gara, i colori delle vetture. Godiamoci questo spettacolo sapendo che Biassono e la Brianza sono al centro del mondo dello sport nazionale”.
Il servizio completo del BiassonoGP 2024 sarà pubblicato sul Giornale di Carate in edicola da martedì 3 settembre 2024.