Menu
Cerca
Lissone in festa

Sergio Arosio, dopo la laurea in filosofia, sabato diventerà sacerdote

Il 31enne dopo gli studi ha proseguito il suo percorso spirituale. Domenica la prima messa nella Prepositurale

Sergio Arosio, dopo la laurea in filosofia, sabato diventerà sacerdote
Attualità Monza, 09 Giugno 2021 ore 16:03

C'è grande attesa per l'ordinazione sacerdotale di Sergio Arosio, il 31enne di Lissone che sabato diventerà prete dopo un lungo percorso di fede.

Sergio Arosio diventa prete

Sabato alle 9, nel Duomo di Milano, l’arcivescovo Mario Delpini ordinerà 10 nuovi preti e 4 missionari del Pime (il Pontificio istituto missioni estere).

Tra di loro ci sarà anche il diacono lissonese Sergio Arosio, 31 anni e originario della parrocchia Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo. Dopo il diploma al liceo scientifico e la laurea in Filosofia Sergio ha cominciato il suo percorso spirituale. Attraverso il fascino di tanti incontri ha sempre più compreso che Cristo è tutto e che la vita è vocazione.

Una giovinezza passata tra l'oratorio, la chiesa e la sua amata famiglia che lo ha accompagnato in questo lungo percorso che terminerà sabato con l'ordinazione nella cattedrale del capoluogo lombardo.

Domenica la prima messa

A partire dalle 9 di sabato, la celebrazione per l'ordinazione del 31enne sarà proiettata in diretta nella chiesa della Madonna di Lourdes di via Bacelli. Alle 21, invece, sempre nell'oratorio Madonna di Lourdes ci sarà lo spettacolo musicale «Cristo è tutto per noi» proposta dall’Unità di Pastorale Giovanile di Lissone (in caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella chiesa di Santa Maria Assunta a Santa Margherita).

Domenica sarà invece il momento della prima messa, alle 10, di don Sergio nella Prepositurale dei Santi Pietro e Paolo (sarà trasmessa in diretta anche sul sito Chiesa di Lissone).

Alle 16 nell'oratorio di via Baccelli un momento di preghiera con la benedizione dei bambini, alle 20.45 i Vespri e la benedizione alla città dal sagrato della Prepositurale. Lunedì il novello sacerdote celebrerà, sempre in Prepositurale, una messa in suffragio di tutti i defunti alle 20.30.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Necrologie